Cuore Amico

Repubblica Centrafricana: Grazie per... il pozzo delle scuole

Cari Amici di Cuore Amico, vi raggiungo con una grande gioia nel cuore per annunciarvi che il tanto atteso pozzo per le scuole del villaggio di Bossangoa è finalmente stato realizzato. I bambini dalla materna fino al liceo avranno finalmente acqua potabile e pulita.


Bambini al pozzo
Ci avete fatto un grande dono!

 

Cari amici di Cuore Amico, vi scrivo per ringraziarvi per il pozzo che si è potuto realizzare per le scuole che abbiamo a Bossangoa in Repubblica Centrafricana, dove noi suore della Provvidenza del Bambino Gesù lavoriamo oramai da 35 anni.
Grazie alla solidarietà di tutti i vostri benefattori, abbiamo finito i lavori del nuovo pozzo che permette a tutti i bambini della scuola materna ed elementare e ai ragazzi del liceo di avere acqua sana e potabile.
Ci avete fatto un grande dono dopo tanti anni di ricerca faticosa dell'acqua; Il pozzo più vicino dista 5 km dalla scuola!
Ringrazio, a nome di tutte le mie consorelle, dei bambini e del corpo insegnante, tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione di questo pozzo a Bossangoa.
Suor Lydia Raherimalala















Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Aggiornato il 29 novembre 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Repubblica Centrafricana

[Idp 105987 del 2 aprile 2024]

trivella Percorsi di pace - Pozzo
La Repubblica Centrafricana è un Paese dimenticato, segnato dalla miseria nonostante le ingenti risorse naturali e dilaniato da un conflitto che dura da molti anni. L'esperienza di un sacerdote che cammina con gli ultimi.
 
Progetto: 105987 Link
Repubblica Centrafricana

[Idp 105988 del 1 aprile 2024]

Soldato in un villaggio Percorsi di pace - Trattore
La Repubblica Centrafricana è un Paese dimenticato, segnato dalla miseria nonostante le ingenti risorse naturali e dilaniato da un conflitto che dura da molti anni. L'esperienza di un sacerdote che cammina con gli ultimi.
 
Progetto: 105988 Link
Repubblica Centrafricana

[del 1 agosto 2023]

acqua per la salute Grazie per... il pozzo di Nzila
Cari Amici di Cuore Amico, vi raggiungo con una grande gioia nel cuore per annunciarvi che il tanto atteso pozzo per la popolazione del villaggio di Nzila è finalmente stato realizzato dopo tanti anni di attese, richieste e ricerche.
 
Progetto: Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed