Cuore Amico

Repubblica Centrafricana: Grazie per... il pozzo delle scuole

Cari Amici di Cuore Amico, vi raggiungo con una grande gioia nel cuore per annunciarvi che il tanto atteso pozzo per le scuole del villaggio di Bossangoa è finalmente stato realizzato. I bambini dalla materna fino al liceo avranno finalmente acqua potabile e pulita.

Bambini al pozzo
Ci avete fatto un grande dono!

Cari amici di Cuore Amico, vi scrivo per ringraziarvi per il pozzo che si è potuto realizzare per le scuole che abbiamo a Bossangoa in Repubblica Centrafricana, dove noi suore della Provvidenza del Bambino Gesù lavoriamo oramai da 35 anni.
Grazie alla solidarietà di tutti i vostri benefattori, abbiamo finito i lavori del nuovo pozzo che permette a tutti i bambini della scuola materna ed elementare e ai ragazzi del liceo di avere acqua sana e potabile.
Ci avete fatto un grande dono dopo tanti anni di ricerca faticosa dell'acqua; Il pozzo più vicino dista 5 km dalla scuola!
Ringrazio, a nome di tutte le mie consorelle, dei bambini e del corpo insegnante, tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione di questo pozzo a Bossangoa.
Suor Lydia Raherimalala















Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Aggiornato il 29 novembre 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Repubblica Centrafricana

[Idp 105707 del 1 maggio 2023]

missionario comboniano Il sogno di padre Gianantonio
Se la fortezza è la virtù che, nelle difficoltà, assicura costanza nella ricerca del bene, padre Gianantonio Berti ne ha da vendere.
Progetto: 105707 Link
Repubblica Centrafricana

[Idp 105513 del 26 ottobre 2022]

suora missionaria Curare lo spirito e il corpo
Dal villaggio di Nzila ascoltiamo le parole di suor Lydia Raherimalala, suora della Provvidenza del Bambin Gesù di Rouen, venuta a trovarci per un ringraziamento e una richiesta di aiuto.
Progetto: 105513 Link
Repubblica Centrafricana

[Idp 105456 del 26 aprile 2022]

Campo di mais Il lavoro nei campi per recuperare i bambini-soldato
Un progetto agricolo per recuperare ragazzi dall’infanzia distrutta: le suore della Carità di Santa Antida da Thouret vogliono coltivare non solo la terra, ma anche la speranza.
Progetto: 105456

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed