Cuore Amico

Repubblica Centrafricana: Grazie per... il pozzo di Nzila

Cari Amici di Cuore Amico, vi raggiungo con una grande gioia nel cuore per annunciarvi che il tanto atteso pozzo per la popolazione del villaggio di Nzila è finalmente stato realizzato dopo tanti anni di attese, richieste e ricerche.


acqua per la salute
Le suore portano i bambini al nuovo pozzo

 

Questo grazie all'aiuto di tutti voi che avete voluto darci la vostra fiducia permettendoci così di realizzare quest’opera da tempo sperata e che sarà di grande aiuto per dare l’acqua potabile a tutti gli abitanti del villaggio di Nzila in Repubblica Centrafricana.
Questo pozzo è stato realizzato nel terreno che vedrà sorgere, in un futuro non lontano, il dispensario farmaceutico necessario per rispondere ai bisogni di accesso ai farmaci della popolazione.
Con l'acqua disponibile nel terreno potremo cominciare la costruzione dello stabile da adibire ad ambulatorio e farmacia dove opererà Suor Sandrine, una delle nostre suore formate nel campo sanitario.
Vi invio alcune foto dello scavo del pozzo e ringrazio tutti i benefattori di Cuore Amico per essere stati risposta concreta al grido del popolo centrafricano aiutandoci a portare acqua agli abitanti dei villaggi di Nzila e d'intorni.
GRAZIE DI CUORE
Suor Lydia Raherimalala





L'appello di Suor Lydia


Suor Lydia Raherimalala, 12 settembre 2022



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Aggiornato il 1 agosto 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Repubblica Centrafricana

[Idp 105987 del 2 aprile 2024]

trivella Percorsi di pace - Pozzo
La Repubblica Centrafricana è un Paese dimenticato, segnato dalla miseria nonostante le ingenti risorse naturali e dilaniato da un conflitto che dura da molti anni. L'esperienza di un sacerdote che cammina con gli ultimi.
 
Progetto: 105987 Link
Repubblica Centrafricana

[Idp 105988 del 1 aprile 2024]

Soldato in un villaggio Percorsi di pace - Trattore
La Repubblica Centrafricana è un Paese dimenticato, segnato dalla miseria nonostante le ingenti risorse naturali e dilaniato da un conflitto che dura da molti anni. L'esperienza di un sacerdote che cammina con gli ultimi.
 
Progetto: 105988 Link
Repubblica Centrafricana

[del 29 novembre 2023]

Bambini al pozzo Grazie per... il pozzo delle scuole
Cari Amici di Cuore Amico, vi raggiungo con una grande gioia nel cuore per annunciarvi che il tanto atteso pozzo per le scuole del villaggio di Bossangoa è finalmente stato realizzato. I bambini dalla materna fino al liceo avranno finalmente acqua potabile e pulita.
 
Progetto:

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed