Cuore Amico

XXVI Premio Cuore Amico 2016 | I video

Premiati
Padre Francesco Patton, le suore Missionarie della Carità ed Enrico Rigosa

 

Il Premio, di cui quest’anno si è celebrata la ventiseiesima edizione, si è tenuto sabato 22 Ottobre 2016. Ogni anno vengono segnalate figure esemplari di missionari (sacerdoti e religiosi, suore e laici) per la loro opera di evangelizzazione, di promozione e sviluppo nel mondo. La sede di consegna è stata la Chiesa di San Cristo presso i Padri Saveriani a Brescia. I premiati del 2016 sono:

Custodia di Terrasanta dei Frati Francescani per aiuti di emergenza alla popolazione di Aleppo ormai stremata dalla guerra in atto in Siria.





Enrico Rigosa, laico dell'Operazione Mato Grosso che da anni segue con attenzioni straordinarie tanti carcerati delle sei prigioni maschili, femminili e per minori a Lima in Perù, senza trascurare le loro famiglie.





Suore Missionarie della Carità, congregazione fondata in India da Madre Teresa proclamata Santa il 4 settembre, per le innumerevoli opere rivolte ai poveri.






album fotografico



Audio integrale della premiazione
Scarica il file audio



Aiutiamo chi aiuta! Dona per i progetti dei missionari premiati.

Images
Missionarie della Carità
Images
Custodia di Terra santa
Images
Enrico Rigosa




La rassegna stampa degli articoli pubblicati dalle testate locali e nazionali in occasione della consegna del Premio Cuore Amico 2016.
Famiglia Cristiana
Famiglia Cristiana - pdf
Bresciaoggi
Brescia Oggi - pdf

Articolo on line 22 ottobre 2016
Articolo on line 23 ottobre 2016
Images
Giornale di Brescia - pdf

Il nostro grazie anche a:
La Voce del Popolo - Settimanale della Diocesi di Brescia | Mensile FdC - Frati della Corda - Notiziario della Custodia di Terra Santa | Teletutto | www.popolis.it - Voce e spazio alle tante esperienze di non profit di Cassa Padana Bcc | Radio Voce - Emittente radiofonica della Diocesi di Brescia | "Il mio dono" portale del non profit di Unicredit | Assifero
Link e allegati a fondo pagina.



Don Armando ospite de "La Buona Notizia" del 19 ottobre 2016




Servizio del Tg di Teletutto del 22 ottobre 2016
Servizio del Tg di Teletutto del 22 ottobre 2016




Id progetto: Premio Cuore Amico | Aggiornato il 21 ottobre 2016  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed