Cuore Amico

Perù: Paola Federici

Paola è una volontaria dell'Operazione Mato Grosso che da 26 anni vive e opera in Perù. A Ticllos servirebbe un salone con annesso dormitorio per poter ospitare i bambini e le bambine che arrivano in parrocchia dai villaggi più remoti per prepararsi a ricevere i sacramenti cristiani.


volontaria laica in Perù
Paola Federici, 19 luglio 2023

 

Sono Paola Federici, mantovana e da 26 anni vivo in Perù. Vi chiedo di aiutarmi in un progetto necessario per l'oratorio Don Bosco di Ticllos sulle Ande peruviane. Questo progetto lo viviamo insieme ai ragazzi che vivono nelle nostre case. Il sabato e la domenica camminano per chilometri per andare nei vari paesini!
Ci sono però alcuni momenti durante l'anno di formazione più intensa per avviare i bambini e le bambine ai sacramenti che sono la prima comunione, la cresima o l'attività durante gennaio e febbraio che sono i mesi di vacanza dalle scuole.
Questi paesini sono molto lontani e non si riuscirebbe a svolgere queste attività.
Dunque quello che desideriamo fare, e per questo abbiamo bisogno di aiuto, è un salone oratoriano con sopra un dormitorio in maniera tale che i bambini e le bambine, quando vengono alla parrocchia, possano trovare un posto dove essere accolti.
Pensando a questi bambini e desiderando mettere un seme buono nel loro cuore e dare loro una formazione Cristiana, non riusciamo a trovare altri metodi che riunirli per poter trasmettere loro questi valori con delle attività ludiche e la preparazione ai sacramenti e tenerli nella parrocchia.
Vengono da noi in parrocchie e lì ricevono tutto gratis dunque avrei proprio bisogno di un aiuto concreto per poter costruire non solo la costruzione in mattoni ma soprattutto una società basata sui valori che possiamo regalare insieme a questi bambini che in un'altra maniera non li avrebbero.
Paola Federici
Operazione Mato Grosso



Paola Federici, 19 luglio 2023



Come sostenere questa Missione

Dona per Paola Federici

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Paola Federici | Aggiornato il 19 luglio 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed