Cuore Amico

Perù: Padre Maurizio Zaninelli

Sono padre Maurizio Zaninelli e ho festeggiato 10 anni da sacerdote a Pachas in Perù.


Sacerdote in Perù
Padre Maurizio Zaninelli, 25 gennaio 2023

 

Qui abbiamo una scuola per maestri di religione con un internato. I ragazzi si svegliano alle 6, abbiamo la meditazione e dopo pulizie e colazione prima di iniziare le ore di classe.
Dall'internato scendiamo in parrocchia dove abbiamo tutti i giorni il pranzo per una ventina di vecchietti che vengono a mangiare con noi dal lunedì al sabato.
Dopo il pranzo in parrocchia con i ragazzi ci organizziamo insieme ai bambini dell'oratorio per andare a dare aiuto ai poveri: lavare i vestiti, portare la legna ecc.
c'è stata molta migrazione interna dei giovani e qui sono rimasti tantissimi anziani soli che non riescono più a lavorare i campi, non riescono a far la legna.



Padre Maurizio Zaninelli, 25 gennaio 2023



Non sempre riusciamo, in maniera sistematica, con la visita ai vecchietti.
Quando arrivano i viveri dall'Italia o riusciamo a comprare riso, zucchero, ecc facciamo sacchettini di cibo e i bambini li portano a chi magari non riesce più a camminare oppure abita lontano Sono quindi a chiedervi proprio questo: di aiutarci a essere fedeli negli impegni che abbiamo preso e di riuscire a continuare a aiutare tanto gli anziani quanto i bambini, le famiglie e i ragazzi.
Vi chiediamo di aiutarci proprio in questo e per questo vi diciamo Grazie!
Padre Maurizio Zaninelli


Come sostenere questa Missione

Dona per Padre Maurizio Zaninelli

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Maurizio Zaninelli | Aggiornato il 25 gennaio 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed