Cuore Amico

Perù: Padre Samuele Fattini

Nuevo Chimbote è una terra di nessuno in cui la vita è precaria e pericolosa. Padre Samuele Fattini, dopo aver creato diverse strutture educative, sta realizzando una fattoria per immergere i bambini nella natura e dare lavoro ai giovani.


Sacerdote in Perù
Samuele Fattini, 20 luglio 2022

 

Sono padre Samuele fattini, un prete originario di Faenza, da 18 anni a Chimbote nella costa desertica nord del Perù.
Noi dell'Operazione Mato Grosso abbiamo iniziato vari lavori per aiutare la gente soprattutto i bambini e i ragazzi e adesso abbiamo vari asili, scuole elementari e alcune scuole professionali per i ragazzi. In questi ultimi anni c'è nato il sogno di poter creare uno spazio dove poter portare i nostri bambini, per uscire un po' dalla città, fargli vivere un'esperienza un po' più a contatto con la natura, con gli animali, con le piante e poter anche creare per i nostri ragazzi un'opportunità di avere un lavoro. Un esempio di come si può coltivare, allevare, fare qualcosa anche per poter avere un sostento per la propria vita.



Padre Samuele Fattini, Fattoria Didattica, 20 luglio 2022



Ragazza che coltiva
Si tratta di trasformare il deserto di sabbia.

Si tratta di trasformare il deserto di sabbia. Però c'è l'acqua e li vicino passa un canale con cui poter irrigare.
Il sogno è proprio quello di creare un allevamento di tipo circolare: iniziare allevando i pesci, usare l'aqua per coltivare l'orto e i foraggi, con questi alimentare gli animali e utilizzare parte del letame per far crescere le alghe nell'acqua che poi alimentano il pesce.
E tutto questo lavoro farlo coi ragazzi e anche con i bambini: seminare le piante, fare crescere qualche albero, vedere gli animali e imparare a mungere e a raccogliere le uova...
Imparare insomma un po' la vita naturale perché anche loro possano avere più cura, più amore, più rispetto per la natura.
Per questo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto perché questo sogno si possa realizzare. Grazie!
Padre Samuele Fattini, Operazione Mato Grosso - Perù




Padre Samuele Fattini, Grazie per il Pozzo di Carbonera, 20 luglio 2022


Come sostenere questa Missione

Dona per Padre Samuele Fattini

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Samuele Fattini | Aggiornato il 20 luglio 2022  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed