Cuore Amico

Perù: Enrico Rigosa

Enrico, originario di Brescia, è un volontario dell’Operazione Mato Grosso che, con la moglie e le tre figlie, dedica la vita ai poveri, agli ammalati e ai carcerati del Perù.


Missionario in Perù
Enrico Rigosa, 19 dicembre 2022

 

Enrico, originario di Brescia, è un volontario dell’Operazione Mato Grosso che, con la moglie e le tre figlie, dedica la vita ai poveri, agli ammalati e ai carcerati del Perù.

Ci dice Enrico:
Sono venuto molto volentieri in questa che è la mia famiglia di Cuore Amico dal quale ricevo sempre tanto affetto e tanto bene.
È davvero un grandissimo regalo tornare dalla missione e tornare a casa e desidero ringraziarvi, soprattutto voi di Cuore Amico, voi che siete qui ma anche tutti le altre persone che fanno parte di questo fiume della Carità.
VI ringrazio per una cosa che per me è sempre molto preziosa: la fiducia nella vita in missione con i poveri, con i ragazzi in difficoltà, con i carcerati, sulle Ande come a Lima.



Enrico Rigosa, 19 dicembre 2022



Questo aspetto della fiducia vedo che è sempre è sempre più prezioso in un mondo che invece non dà più fiducia e che Cuore Amico riesca a mantenere questa fiducia in noi che siamo in missione, nel come usiamo i soldi a servizio dei più poveri è qualcosa di sempre più prezioso. Volevo invitarvi a difendere sempre questo aspetto della fiducia nell'aiutare. E' quello che commuove molto le persone che hanno bisogno quando sentono il nostro aiuto; Non è legato un contratto ma è legato davvero a un regalo e una sorpresa e nel mio vivere mi sono reso conto che davvero l'immagine più bella di Dio è la sorpresa lui tante volte ci perdiamo nel pensare come sarà il dopo come non sarà cercare delle prove di Dio ma a me sembra che che Dio ha fatto bene a creare Questo immenso mistero perché è più grande è il mistero e più grande è la sorpresa.
Questi sono i miei auguri perché possiate continuare sempre a mantenere questo fiume della Carità unito alla fiducia nell'uomo nei Missionari e nei poveri, negli ammalati, nei carcerati.


Come sostenere questa Missione

Dona per Enrico Rigosa

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Enrico Rigosa | Aggiornato il 19 dicembre 2022  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed