Cuore Amico

Perù: Enrico Rigosa Premio Cuore Amico 2016

In particolare Enrico vorrebbe sostenere i laboratori di arte, di pasticceria, di produzione di scarpe, aiutando nel contempo anche le donne incinte, i bambini, gli anziani dietro le sbarre e i loro familiari.


Images
Enrico Rigosa con la moglie e le tre figlie in Perù

 

Originario della provincia di Brescia, Enrico Rigosa entra a far parte dell'Operazione Mato Grosso nel 1980.
Marito di Elena e papà di Chiara, Maria e Giulia, nel 1990 parte come volontario per il Perù, con la moglie e la piccola Chiara. Destinazione, la missione di San Luis sulle Ande, a 3.100 metri. Là nasceranno poi Maria e Giulia. Enrico si dedica soprattutto ai giovani, promuovendo l'istruzione e l'educazione, oltre a un laboratorio di arte per i ragazzi della parrocchia. Dal 1999 vive tre giorni per settimana l’opera di misericordia nelle carceri del Paese.


Con l'ammontare del Premio Cuore Amico Enrico vorrebbe proseguire l’opera di misericordia verso i carcerati, iniziata nel 1999 in risposta al martirio del volontario Giulio Rocca e dell'allora parroco padre Daniele Badiali.
«Ho sentito l'urgenza di rispondere al male con il bene, come ci chiede di fare Gesù», spiega. «Così ho cominciato a visitare le carceri del Paese cercando di rivolgere, con l’aiuto della preghiera, l’attenzione ai bisogni delle singole persone».
In particolare Enrico vorrebbe sostenere i laboratori di arte, di pasticceria, di produzione di scarpe, aiutando nel contempo anche le donne incinte, i bambini, gli anziani dietro le sbarre e i loro familiari.





I missionari premiati 2016

Missionarie della Carità
Missionarie della Carità
Custodia Terra Santa
Custodia di Terra santa
Enrico Rigosa
Enrico Rigosa




Invito al Premio Cuore Amico 2016
Images
Invito al Premio


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103274 | Aggiornato il 21 ottobre 2016  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Perù

[Idp 105685 del 1 marzo 2024]

infermiera e donne anziane Curare le ferite del corpo e del cuore
A Marcarà, nel cuore della Cordillera de los Andes, due volontarie di Operazione Mato Grosso (Omg) si prendono cura di campesinos anziani, ammalati, famiglie numerose e disabili. Un’opera di carità a cui possiamo contribuire anche noi.
 
Progetto: 105685
Perù

[Idp 104769 del 1 gennaio 2024]

missionaria Operazione Mato Grosso Medicinali per tutti e Latte per i bambini
Erica Tellaroli, volontaria dell'Operazione Mato Grosso, chiede aiuto per rifornire di latte e medicinali la Casa Santa Teresita di Pomallucay.
 
Progetto: 104769
Perù

[Idp 105894 del 1 novembre 2023]

bambini del Perù Il vecchio asilo diventerà un oratorio!
L'Operazione Mato Grosso ed i bambini campesini di Ticllos, in Perù, hanno un sogno: costruire il nuovo oratorio dalle macerie di un vecchio asilo.
 
Progetto: 105894 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed