Perù: Imparare un’arte e farne un mestiere

Sulle Ande del Perù la necessità di mantenere sé stessi e la propria famiglia arriva troppo presto. La formazione professionale è importante, soprattutto per le ragazze.

Formazione professionale
Le ragazze del corso di maglieria

La formazione professionale è importante e dà a tante persone e famiglie la possibilità di uscire dalla miseria, di alzare gli occhi da terra e guardare avanti, con speranza, coraggio e dignità.
Anna Metelli, da 24 anni volontaria in Perù, a Piscobamba, sulle Ande, conosce molto bene l'importanza per le ragazze peruviane di continuare a studiare e imparare un mestiere, come quello della maglieria, che valorizzi il loro naturale talento.
Per fare questo desidera aprire un "taller": una scuola con internato che verrà frequentata in modo totalmente gratuito per 5 anni da 30 ragazze delle scuole medie provenienti proprio da quelle famiglie che non potrebbero offrire loro nulla per il futuro.
Un’importante e preziosa alternativa all’emigrazione o ai matrimoni precoci, da cui non deriva altro che sofferenza.




Anna è una volontaria da 24 anni in Perù, con padre Paolo Pomoni, a Piscobamba in Perù. Una piccola comunità che vive a 3.300 mt sulle brulle montagne delle Ande dove Anna vuole aprire una casa per le bambine che frequentano la scuola media, dove insegnare anche cucito, maglieria e ricamo.


Come sostenere questo progetto

Ad Anna e alle sue ragazze possiamo donare: banco e sedia (70 euro); una retta scolastica (100 euro); materiali di laboratorio (200 euro)

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 105598 | Aggiornato il 23 dicembre 2022  da L. Giacopuzzi email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Perù

[Idp 105597 del 23 dicembre 2022]

Paesi poveri Perù Piantare un albero aiuta il pianeta
Padre Paolo Pomoni è parroco a Piscobamba in Perù e ha trovato per i suoi ragazzi un modo buono per passare le vacanze aiutando il pianeta.
Progetto: 105597 Progetto: 105597 Link
Perù

[Idp 105576 del 22 novembre 2022]

Volontari Date a chi ha bisogno , entrerà chi ha fame
Anghela e Marcello, volontari Omg gestiscono il Comedor Popular Ferruccio Armati a Chimbote in Perù, nella speranza di continuare il sogno di Padre Ugo de Censi.
Progetto: 105576 Progetto: 105576 Link
Perù

[Idp 104093 del 1 ottobre 2022]

Umberto Bolis Perù Operazione Mato Grosso Sensibilità nei confronti dei malati
Da 29 anni don Umberto Bolis vive in Perù, nella zona montuosa del vicariato apostolico di Puerto Maldonado dove si occupa con passione di anziani ammalati.
Progetto: 104093 Progetto: 104093 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed