Cuore amico

Papua Nuova Guinea: Cavanis Community Jesus Good Shepherd di Bereina

In questa terra molto povera, le suore hanno costruito una scuola elementare per i bambini. Aiutiamole, con il sostegno a distanza, a continuare la loro opera.


Referente: Suor Caterina Gasparotto

Un aiuto per i più piccoli
In Papua Nuova Guinea la popolazione vive prevalentemente nelle aree rurali, spesso completamente isolate, con uno stile di vita ancora primitivo e in condizioni di estrema povertà. Grande è la carenza di infrastrutture e l’economia è prevalentemente di sussistenza. Numerosi anche i problemi sociali: l’analfabetismo è dilagante, la mortalità infantile è molto elevata così come l’incidenza dell’Aids. Nella zona di Bereina, nella parte centrale del Paese, si trova la missione Cavanis Community Jesus Good Shepherd, dove operano otto suore, tra cui Suor Caterina Gasparotto. La diocesi locale ha messo loro a disposizione una casa, dove le religiose hanno avviato attività educative e di apostolato rivolte a bambini e giovani. Inoltre, nella convinzione che l’educazione sia l’unica possibilità di costruirsi un futuro dignitoso, hanno realizzato una scuola elementare che accoglie 170 bambini. Purtroppo in Papua tutto viene importato e perciò la vita è costosissima. Per continuare la loro opera a favore dei bambini Suor Caterina e le consorelle hanno bisogno di cibo, libri, medicine. Per questo chiedono a Cuore Amico di aiutarle con il sostegno a distanza. Non lasciamo la loro richiesta inascoltata.



Sostegno a distanzaIl sostegno a distanza

Il sostegno a distanza è un impegno morale di condivisione del progetto per 4/5 anni ma non è un contratto. Il benefattore ha quindi la facoltà di recedere in qualsiasi momento. I missionari, attraverso Cuore Amico, si impegnano a far giungere ai benefattori lettere, disegni e fotografie dei bambini gemellati. Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.

Per un seminarista o una novizia servono 600 euro all'anno.

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 102934 | Aggiornato il 31 dicembre 2015  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed