Cuore Amico

Pakistan: Se l'istruzione è in rosa

«L'istruzione è il primo passo per dare alle donne la loro dignità». Ne è convinto padre Aldino Amato, missionario domenicano dal 1962 in Pakistan esemplare nella promozione dell'educazione femminile.


Images
Padre Aldino Amato in classe con una studentessa

 

«L'istruzione è il primo passo per dare alle donne la loro dignità». Ne sono convinti padre Aldino Amato, missionario domenicano dal 1962 in Pakistan (oggi nel villaggio di Rhempur), e padre Lopes Neelam, missionario gesuita nella zona di Shirpur in India. Entrambi sono esemplari nella promozione dell'educazione femminile in Paesi in cui la donna è spesso relegata tra le mura domestiche, dove si occupa unicamente delle faccende più faticose e della cura dei figli. Sosteniamo l’importante opera dei due missionari che contribuisce a creare una società più giusta, più equa, più solidale.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103468 | Aggiornato il 31 gennaio 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Pakistan

[Idp 106007 del 1 aprile 2024]

Pakistan, le alluvioni del 2022 e del 2023
Tra i più gravi effetti del cambiamento climatico in atto, le alluvioni sono uno dei fenomeni più devastanti per le conseguenze sulla popolazione.
 
Progetto: 106007
Pakistan

[Idp 104823 del 1 giugno 2020]

paesi poveri Pakistan Emergenza coronavirus nel Punjab
Padre Aldino Amato è molto preoccupato perché, con i mezzi che ha a disposizione, non può andare incontro a chi vive in povertà e rischia di morire di fame.
 
Progetto: 104823
Pakistan

[Idp 104021 del 1 luglio 2018]

bambino di Islamabad Pakistan Una scuola dove manca tutto
I bambini che frequentano la scuola dei Padri Domenicani a Islamabad provengono in maggioranza da famiglie cattoliche poverissime; l’istituto non ha né banchi né sedie e servono distributori d’acqua fresca da bere.

 
Progetto: 104021

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed