Cuore Amico

Pakistan: Emergenza coronavirus nel Punjab

Padre Aldino Amato è molto preoccupato perché, con i mezzi che ha a disposizione, non può andare incontro a chi vive in povertà e rischia di morire di fame.


paesi poveri Pakistan


 

Il coronavirus si sta diffondendo rapidamente anche in Pakistan. Il numero di positivi confermati è molto alto (al momento in cui ci scrivono sono circa 14mila). La provincia di Punjab, in cui risiede Aldino Amato padre Domenicano, è quella che presenta il maggior numero di casi di ammalati. In tutto il Paese vige il coprifuoco: le scuole, i college, le università, le chiese, le moschee, i trasporti pubblici e tutti i luoghi pubblici sono chiusi, e sono vietate riunioni con più di quattro persone, pena l'arresto immediato.


Il missionario è molto preoccupato perché, con i mezzi che ha a disposizione, non può andare incontro a chi vive in povertà e rischia di morire di fame.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104823 | Aggiornato il 1 giugno 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Pakistan

[Idp 106007 del 1 aprile 2024]

Pakistan, le alluvioni del 2022 e del 2023
Tra i più gravi effetti del cambiamento climatico in atto, le alluvioni sono uno dei fenomeni più devastanti per le conseguenze sulla popolazione.
 
Progetto: 106007
Pakistan

[Idp 104021 del 1 luglio 2018]

bambino di Islamabad Pakistan Una scuola dove manca tutto
I bambini che frequentano la scuola dei Padri Domenicani a Islamabad provengono in maggioranza da famiglie cattoliche poverissime; l’istituto non ha né banchi né sedie e servono distributori d’acqua fresca da bere.

 
Progetto: 104021
Pakistan

[Idp 103468 del 31 gennaio 2017]

Images Se l'istruzione è in rosa
«L'istruzione è il primo passo per dare alle donne la loro dignità». Ne è convinto padre Aldino Amato, missionario domenicano dal 1962 in Pakistan esemplare nella promozione dell'educazione femminile.
 
Progetto: 103468

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed