Cuore amico

Pakistan: Emergenza coronavirus nel Punjab

Padre Aldino Amato è molto preoccupato perché, con i mezzi che ha a disposizione, non può andare incontro a chi vive in povertà e rischia di morire di fame.

paesi poveri Pakistan

Il coronavirus si sta diffondendo rapidamente anche in Pakistan. Il numero di positivi confermati è molto alto (al momento in cui ci scrivono sono circa 14mila). La provincia di Punjab, in cui risiede Aldino Amato padre Domenicano, è quella che presenta il maggior numero di casi di ammalati. In tutto il Paese vige il coprifuoco: le scuole, i college, le università, le chiese, le moschee, i trasporti pubblici e tutti i luoghi pubblici sono chiusi, e sono vietate riunioni con più di quattro persone, pena l'arresto immediato.


Il missionario è molto preoccupato perché, con i mezzi che ha a disposizione, non può andare incontro a chi vive in povertà e rischia di morire di fame.


Come sostenere questo progetto

Il lavoro dei medici e dei missionari in aiuto della gente non può fermarsi.
Aiutiamoli a dotarsi di:


Dispositivi di protezione personale
Farina, sale, zucchero, olio

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 104823 | Aggiornato il 1 giugno 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Pakistan

[Idp 104021 del 1 luglio 2018]

bambino di Islamabad Pakistan Una scuola dove manca tutto
I bambini che frequentano la scuola dei Padri Domenicani a Islamabad provengono in maggioranza da famiglie cattoliche poverissime; l’istituto non ha né banchi né sedie e servono distributori d’acqua fresca da bere.

Progetto: 104021 Progetto: 104021
Pakistan

[Idp 103468 del 31 gennaio 2017]

Images Se l'istruzione è in rosa
«L'istruzione è il primo passo per dare alle donne la loro dignità». Ne è convinto padre Aldino Amato, missionario domenicano dal 1962 in Pakistan esemplare nella promozione dell'educazione femminile.
Progetto: 103468 Progetto: 103468

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed