Cuore Amico

In memoria: Addio suor Daniela

Suor Daniela Baronchelli
Suor Daniela Baronchelli

 

«Vivo da trent'anni in questa terra. È difficile persino per me comprenderlo, ma oggi sono più innamorata del Pakistan che dell’Africa. ... Mi sento privilegiata a vivere tra questi cari cristiani perseguitati». Daniela Baronchelli, fsp
A 87 anni è tornata alla Casa del Signore suor Daniela Baronchelli, suora paolina missionaria prima in Africa per 25 anni e poi dal 1980 in Pakistan. Originaria di Farfengo (Brescia) affermava di sentirsi una "postina del Signore".
Vendere Bibbie e rosari ed insegnare il catechismo l'ha esposta a grandi rischi ma la sua missione era anche quella di aiutare e stare vicino alle famiglie più povere.
Come misura di sicurezza vestiva sempre con un abito tradizionale locale di colore celeste con scialle bianco per coprire il capo.
Suor Daniela rimarrà in Pakistan, vicino alla sua gente e sarà esempio per le Figlie di San Paolo che restano in Pakistan. [Le sorprese di Dio nella mia vita]





Aggiornato il 27 marzo 2019  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed