Cuore amico

Suore Canossiane : si curano di grandi e... piccoli

suora canossiana
Una suora canossiana

Le Figlie della Carità Canossiane sono un istituto religioso fondato a fine ‘700 da Maddalena di Canossa. Promuovono e accompagnano, in tutto il mondo, l’educazione integrale di giovani donne, ragazzi e bambini in condizione di generale povertà, emarginazione o disagio. Le comunità Canossiane sono 308, sparse in 32 Paesi dei cinque continenti con la presenza di 2.374 suore, impegnate a rispondere a bisogni essenziali in campo educativo – socio assistenziale – sanitario e nelle situazioni di emergenza.
Spinte dai bisogni che si trovano ad affrontare in missione si sono rivolte a Cuore Amico suor Thankam John dall'India e suor Mirella Fiorentini dal Paraguay. Vi presentiamo le loro storie.


Le Suore Canossiane

Images
India: Aiutiamo i nonni poveri dell'Andhra Pradesh con cibo e medicine.
Images
Paraguay. Aiutiamo i neonati vulnerabili con latte speciale.
Images
India. Suor Pasqualina Gennari a servizio dei tribali.




Aggiornato il 29 marzo 2019  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink






Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed