Cuore amico

Ricomincia la scuola!: Tutti in classe

Il tradizionale appuntamento di settembre – ricomincia la scuola! – sembra quest'anno un momento meno allegro e spensierato del solito. Ecco perché dedichiamo attenzione ad alcune richieste, giunte dai missionari.

Ricomincia la scuola
Tutti in classe!

Al suonar della campanella, infatti, si associano preoccupazioni sanitarie dovute all'epidemia di Covid-19: come si potrà andare in classe con banchi distanziati, evitando il contatto, rispettando le regole igieniche che la malattia impone a noi tutti, ma che nel caso di bambini e ragazzi ci appaiono ancor più dolorose?
Ma se queste sono le preoccupazioni dei Paesi “ricchi”, come dimenticarsi delle condizioni di tanti Paesi “poveri”, dove spesso i bambini e ancor più le bambine a scuola non possono andarci, perché le scuole proprio non ci sono, o sono troppo distanti, o i genitori non possono permettersi di mandarceli… In tantissimi Paesi scuola e istruzione restano un miraggio.
Ecco perché Cuore Amico dedica attenzione ad alcune richieste, giunte dai missionari e dalle diocesi, relative alle necessità formative di bambini e ragazzi in Palestina, Giordania e Ruanda.
Diamo un aiuto concreto: sosteniamo studenti piccoli e grandi in un momento ancor più difficile del solito!


Bambini, tutti a scuola!




Id progetto: Speciale scuola | Aggiornato il 24 agosto 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed