Cuore amico

Speciale scuole: Tutti in classe

A settembre ricomincia la scuola! Troppi sono ancora nel mondo i bambini e, soprattutto, le bambine che non possono andarci.

Tutti in classe
Tutti in classe

Il secondo degli otto Obiettivi di sviluppo del millennio, proposti dalle Nazioni Unite e condivisi dai 191 stati membri dell'Onu, è raggiungere l'istruzione primaria universale, ossia assicurare che tutti i bambini, sia maschi che femmine, possano terminare un ciclo completo di scuola primaria. L'istruzione è, infatti, un mezzo indispensabile per interrompere il ciclo di marginalizzazione, povertà, violenza.
Un fattore importante per dare a ogni individuo gli strumenti per costruire un futuro per sé, contribuendo anche allo sviluppo del proprio Paese.
Traguardi ambiziosi, che possono essere raggiunti solo con il contributo di tanti.
In queste pagine due realtà chiedono aiuto per lo studio e, anche, per un piccolo rinforzo alimentare a bambini che, non solo non possono andare a scuola, ma non possono permettersi nemmeno un’alimentazione adeguata a sostegno della loro crescita.


Bambini, tutti a scuola!
Images
India.
Far studiare i bambini delle tribù native.
Images
Uruguay.
Retta scolastica per tutti.




Aggiornato il 2 settembre 2019  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed