In ricordo di don Mario

A venti anni dalla scomparsa del nostro fondatore sono sempre vivi il suo ricordo e l'esempio del suo infaticabile impegno per le missioni.
Domenica 27 marzo, alle ore 16, al Santuario della Madonna della Stella di Cellatica (Brescia) è stata celebrata la Santa Messa in sua memoria.

Santa Messa
Don Mario Pasini

A venti anni dalla scomparsa del nostro fondatore sono sempre vivi il suo ricordo e l'esempio del suo infaticabile impegno per le missioni.

Don Mario, anche dopo il tragico incidente che lo aveva costretto in carrozzella, si spendeva ogni giorno in favore dei missionari perché, diceva, «ogni piccolo aiuto in più può salvare una vita!»
Domenica 27 marzo, alle ore 16, al Santuario della Madonna della Stella di Cellatica (Brescia) verrà celebrata la Santa Messa in sua memoria. Invitiamo a ricordarlo con una preghiera.


Santuario Madonna della Stella
Il Santuario della Madonna della Stella a Cellatica (Brescia)

Don Mario Pasini | Chiesa in uscita di don Armando Nolli
Don Mario Pasini è stato un uomo vulcanico e mai domo, anche di fronte alle avverse vicende che la vita gli ha riservato. È stato un sacerdote intelligente e coraggioso, capace di calare la Parola di Dio nella realtà del tempo in cui è vissuto.
Noi di Cuore Amico vogliamo però ricordarlo in special modo per la sua attenzione e sensibilità verso la missione, di cui la nostra associazione è portavoce fin dal suo nascere.
Cuore Amico è stato per don Mario strumento per comunicare pienamente il messaggio di salvezza del Vangelo, facendo in modo che tutti potessero esercitare lo spirito di carità, a testimonianza del battesimo ricevuto: «Noi cristiani pur con tutti i nostri limiti e i nostri difetti, per fedeltà alla nostra fede religiosa, dobbiamo avere il cuore aperto agli altri in obbedienza al comandamento più grande che Gesù ci ha dato: l'amore al prossimo, cioè agli altri. Amare gli altri non è l'eccezione per noi cristiani, ma il dovere fondamentale della nostra fede, la riprova dell’autenticità del nostro amore a Dio. Il sostegno all'opera dei missionari al servizio della redenzione umana e sociale prima ancora che religiosa, dei poveri, è una delle tante forme di questo amore al prossimo».

Epub Don Mario Pasini
Libro elettronico in formato epub
| Istruzioni




Id progetto: Don Mario Pasini | Aggiornato il 27 marzo 2022  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed