Cuore amico

In ricordo di don Mario

A diciotto anni dalla scomparsa del nostro fondatore sono sempre vivi il suo ricordo e l'esempio della sua opera missionaria.

Santa Messa
Don Mario Pasini

La Santa Messa prevista al Santuario della Madonna della Stella di Cellatica è stata rimandata a causa delle ordinanze relative all'emergenza Coronavirus.
Il nostro pensiero va comunque a Don Mario, volendo onorare la sua memoria con una preghiera il prossimo 29 marzo.


Santuario Madonna della Stella
Il Santuario della Madonna della Stella a Cellatica (Brescia)

Don Mario Pasini | Chiesa in uscita di don Armando Nolli
Don Mario Pasini è stato un uomo vulcanico e mai domo, anche di fronte alle avverse vicende che la vita gli ha riservato. È stato un sacerdote intelligente e coraggioso, capace di calare la Parola di Dio nella realtà del tempo in cui è vissuto.
Noi di Cuore Amico vogliamo però ricordarlo in special modo per la sua attenzione e sensibilità verso la missione, di cui la nostra associazione è portavoce fin dal suo nascere.
Cuore Amico è stato per don Mario strumento per comunicare pienamente il messaggio di salvezza del Vangelo, facendo in modo che tutti potessero esercitare lo spirito di carità, a testimonianza del battesimo ricevuto: «Noi cristiani pur con tutti i nostri limiti e i nostri difetti, per fedeltà alla nostra fede religiosa, dobbiamo avere il cuore aperto agli altri in obbedienza al comandamento più grande che Gesù ci ha dato: l’amore al prossimo, cioè agli altri. Amare gli altri non è l’eccezione per noi cristiani, ma il dovere fondamentale della nostra fede, la riprova dell’autenticità del nostro amore a Dio. Il sostegno all’opera dei missionari al servizio della redenzione umana e sociale prima ancora che religiosa, dei poveri, è una delle tante forme di questo amore al prossimo».


Indicazioni stradali per il Santuario della Madonna della Stella:


Autostrada A4 uscita Ospitaletto; Prendere in direzione Concesio-Brescia sulla Sp19 e proseguire dritto su via Panoramica. Passata la seconda galleria uscire a destra in direzione San Vigilio e poi girare a destra in via Ragazzi del '99; Dopo il sottopasso girare a sinistra in via Luigi Rizzardi e salire fino al Santuario.
Chi arriva in via Panoramica da Brescia può svoltare subito in via Luigi Rizzardi e salire fino al Santuario.




Id progetto: Don Mario Pasini | Aggiornato il 29 marzo 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed