Un doveroso ringraziamento va alla vostra sensibilità che ha espresso 3.431.374,08 euro e ci ha consentito aiutare 510 missionari ovunque nel mondo.
Da parte nostra devo dire che non abbiamo meriti particolari, se non l'aspetto organizzativo. Siamo, come si usa dire a Brescia, il “somarello di Santa Lucia” che, il 13 dicembre, accompagna la santa di casa in casa carico di doni, per la gioia dei bambini.
Maggio 2020 - Resoconto delle donazioni pervenute nel 2019 [formato PDF]
Noterete che poco più di 2.000.000 di euro hanno raggiunto il mondo africano. Una cifra così ragguardevole si spiega perché, oltre ai tanti bisogni di quel continente, quasi un milione di euro è stato speso per il sorgere dell'ospedale di San, in Mali, di cui vi daremo contezza nella prossima rivista di giugno. È stato un forte impegno finanziario per il quale il nostro grazie va reso al Signore per la vostra generosità.
Vorremmo che questa generosità si replicasse anche per il 2020. Un anno difficile, di grandi prove, disagi e sofferenze. Un anno nel quale in tutta Italia si sta esprimendo una solidarietà straordinaria nei confronti della Protezione Civile Nazionale, di ospedali e di cliniche per soccorrere chi è stato colpito dall'improvvisa e tragica epidemia.
Anche Cuore Amico, da parte sua, non è stato a guardare.
È un momento in cui il nostro pensiero corre però ai missionari che stanno vivendo i nostri stessi profondi disagi, perché ormai l'infezione si sta allargando a tutto il mondo. Nel silenzio dei mass media, già da marzo giungono notizie impressionanti dall'America Latina, dall'Asia e dall'Africa. Qui gli ospedali non sono attrezzati e gli ammalati non sanno né dove, né come reperire qualsiasi medicina. E non è possibile stare chiusi in casa, perché di casa vera e propria non si può parlare. Per questo la vostra attenzione consueta, secondo le possibilità di ciascuno, sarà una benedizione per tante situazioni che vi presenteremo in futuro.
Ci accompagni dal Paradiso don Mario Pasini, con i collaboratori da lui coinvolti in anni passati e i tanti benefattori che ci sono stati sempre vicino.
Don Armando Nolli
Direttore di Cuore Amico
Maggio 2020
- Resoconto delle donazioni pervenute nel 2019 [formato PDF]
Maggio 2019
- Resoconto delle donazioni pervenute nel 2018 [formato PDF]
Maggio 2018
- Resoconto delle donazioni pervenute nel 2017 [formato PDF]
Maggio 2017
- Resoconto delle donazioni pervenute nel 2016 [formato PDF]
Maggio 2016
- Resoconto delle donazioni pervenute nel 2015 [formato PDF]
Maggio 2015
- Resoconto delle donazioni pervenute nel 2014 [formato PDF]
Maggio 2014
- Resoconto delle donazioni pervenute nel 2013 [formato PDF]
Maggio 2013
- Resoconto delle donazioni pervenute nel 2012 [formato PDF]
Maggio 2012
- Resoconto delle donazioni pervenute nel 2011 [formato PDF]
Maggio 2011
- Resoconto delle donazioni pervenute nel 2010 [formato PDF]
Maggio 2010
- Resoconto delle donazioni pervenute nel 2009 [formato PDF]
2009 - Resoconto 2008 in formato PDF
2008 - Resoconto 2007 in formato PDF
2007 - Resoconto 2006 in formato PDF
2006 - Resoconto 2005 in formato PDF
2005 - Resoconto 2004 in formato PDF
2004 - Resoconto 2003 in formato PDF
2003 - Resoconto 2002 in formato PDF
2002 - L'anno 2001 ha lasciato profonde cicatrici nel panorama mondiale. Guerre e attentati, con la loro scia di morte e terrore, non sono più drammi limitati ad un territorio circoscritto ma sono diventati, quasi d’improvviso, cose che riguardano tutti. Resoconto 2001 in formato PDF
2001 - L'anno 2000 del Giubileo è stato per Cuore Amico un anno speciale. Mai tante richieste sono giunte dalle missioni e mai tanti gli aiuti inviati.
Resoconto 2000 in formato PDF
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.