Cuore Amico

Brescia: Lab Missio 2021 Come sale e luce

L'incontro è avvenuto venerdì 04 Giugno presso il teatro Santa Giulia del Villaggio Prealpino (Brescia) ed è disponibile in streaming.


Locandina evento
LabMissio 2021

 

“Come sale e luce”, i discepoli sono così: capaci di dare sapore, luminosi perché illuminati. Il titolo scelto vorrebbe proprio ridire, riaffermare, ribadire questa identità dei discepoli che emerge in modo vitale e efficace nel vissuto dei missionari.
A loro lasceremo il compito di riconsegnarci la bellezza di una vita segnata dall'incontro con il Signore risorto. Questo incontro è capace di accompagnare i discepoli in tutte le circostanze della vita, anche quelle più difficili, dolorose e drammatiche.

[La registrazione della serata a cura de "La Voce del Popolo" - Settimanale della Diocesi di Brescia]

Con padre Luigi Maccalli che ci ha raccontato la sua esperienza di missionario in Niger che per oltre due anni è stato sequestrato da gruppi di jihadisti;
Con padre Fabrizio Colombo, comboniano e cantautore che ha il dono di saper raccontare con il linguaggio della musica e delle sue canzoni la bellezza della missione;
Ha presentato padre Filippo Ivardi, direttore di Nigrizia, mensile dei missionari comboniani.





Aggiornato il 4 giugno 2021  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed