Cuore Amico

In ricordo di… Mons. Enemesio Lazzaris

Abbiamo appreso della scomparsa di mons. Enemesio Lazzaris, vescovo di Balsas in Brasile e vogliamo ricordarlo con questo video registrato nel 2016 nei nostri uffici.


Vescovo di Balsas
Mons. Enemesio Lazzaris

 

Abbiamo appreso della scomparsa di mons. Enemesio Lazzaris, vescovo di Balsas in Brasile.
Nella sua visita il vescovo ci ha racconta di quanto siano importanti i sacerdoti nella vita della Chiesa, delle famiglie e delle comunità, chiedendoci di non dimenticarli e di sostenerli soprattutto durante il periodo di formazione nei seminari.




Nato a Siderópolis il 19 dicembre 1948, ha emesso la prima professione religiosa nella Congregazione della Piccola opera della Divina Provvidenza (Orionini) l'11 febbraio 1966; ha emesso la professione perpetua il 27 ottobre 1974.
Ordinato sacerdote il 26 luglio 1975. È venuto in Italia agli inizi degli anni ottanta per completare gli studi, si è specializzato in teologia della spiritualità presso il Teresianum.
Tornato in Brasile, è stato anche superiore provinciale della provincia religiosa Nossa Senhora de Fátima, con sede a Brasilia. Il 7 luglio 2004, in occasione del XII capitolo generale, tenutosi ad Ariccia, è stato nominato vicario generale della Congregazione della Piccola opera della Divina Provvidenza. È stato ordinato vescovo di Balsas il 29 marzo 2008.




Aggiornato il 3 febbraio 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed