Cuore Amico

Buone vacanze di fraternità

Nei mesi estivi ritorna, con grande attesa, il tema vacanze, sia perché a molti è concesso un periodo di ferie sia perché il clima stimola viaggi o escursioni. Mi colpisce però il fatto che, anche quest’estate, molti giovani dedicheranno il loro tempo ad attività di volontariato.


Volontari in missione
Modi di fare le vacanze che aiutano ad aprire il cuore e la mente.

 

Mi colpisce però il fatto che, anche quest'estate, molti giovani dedicheranno il loro tempo di astensione dagli studi o dal lavoro ad attività di volontariato, nei Grest, nei campeggi ma anche in diverse Missioni sparse per il mondo.
Sono modi di fare le vacanze che aiutano ad aprire il cuore e la mente, unendosi al lavoro di tante persone che dedicano la loro vita a chi è in necessità.
In un recente viaggio in Giordania ho incontrato una comunità di suore Comboniane che operano in un ospedale: oltre alle persone garantite da polizze assicurative, si occupano di tanti profughi usciti dalla Siria che da anni è martoriata da una guerra feroce.


Campagna estiva di Cuore Amico: Pace, sviluppo umano e ambiente







Volontari in missione
Volontari in missione

Chi era in viaggio con me mi ha ringraziato per questa opportunità: conoscere la dedizione di chi si fa oggi prossimo a chi è vittima di ingiustizie spinge a interrogarsi su quali scelte contribuiscono a vincere il male.
Piccoli semi che generano, in molte occasioni, vera fraternità fra gli esseri umani.

Don Flavio Dalla Vecchia
Presidente di Cuore Amico Fraternità




Aggiornato il 21 giugno 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed