Cuore Amico

Nascere di nuovo con l'amore

In questo tempo pasquale sperimentiamo la vita nuova di Cristo Risorto.


Bambini giocano felici
Sprigioniamo l'amore che fa nuove tutte le cose

 

In questo tempo pasquale sperimentiamo la vita nuova di Cristo Risorto. Noi di Cuore Amico la viviamo in tre grandi ambiti:
Nella Giornata di preghiera per le vocazioni (domenica 21 aprile). La vocazione è il progetto di vita abbondante di Dio per ogni persona della terra che si realizza quando facciamo casa, ossia viviamo legami e ci prendiamo cura gli uni degli altri. Con il sostegno alle novizie in Uganda e in Kenya e ai seminaristi in Angola, collaboriamo a fare del mondo una grande casa familiare.
Nell'attenzione al Venezuela che sta attraversando un momento molto difficile per l’instabilità sociale e politica. L'aiuto alle famiglie povere di don Giannino e la collaborazione ai progetti agricoli dei laici Ignazio e Marilena, è tendere la nostra mano aperta ai poveri che vivono ai margini della società.
Nella Giornata Mondiale della Terra. «C’è il mistero dell’amore di Dio in una foglia, in un sentiero, nella rugiada, nel volto di un povero e di ogni persona umana. Tutto il mondo canta l'Amore infinito di Dio!! Come non averne cura?» (dall'esortazione apostolica “Laudate Deum” di papa Francesco, vers. 65).
Il sostegno ai progetti di allevamento in Uganda e Burundi, e gli appelli da India e Pakistan, ci trovano attenti a dare la nostra collaborazione.


Con la generosità sprigioniamo l'amore che fa nuove tutte le cose.








Aggiornato il 1 aprile 2024  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed