Cuore Amico

Campagna Estiva: Alleviamo speranza

La solidarietà tra i popoli e le culture è uno dei valori più importanti che dobbiamo coltivare e custodire preziosamente. Ciascuno di noi lo fa ogni giorno, in molti modi; il dono è uno di questi.


Animali della fattoria
La speranza di un futuro diverso e migliore.

 

La solidarietà è ciò che c' umanizza, che ci fa andare oltre i meccanismi di una società sempre più individualista, competitiva, tesa al mero soddisfacimento di bisogni effimeri. Essere solidali è un modo bellissimo di vivere la propria umanità. E ciascuno di noi lo fa ogni giorno, in molti modi. Il dono è uno di questi. I problemi che affliggono le popolazioni meno fortunate nel mondo sono molteplici: carenza di sistemi educativi, sanitari, igienici, guerre e calamità naturali. Ma soprattutto quello che manca a questi popoli è la speranza di un futuro diverso e migliore.





Proprio verso il futuro quindi sono proiettate le iniziative missionarie in Brasile, Camerun e Repubblica Democratica del Congo che tramite attività di allevamento, agricoltura e piscicoltura, vogliono provare non solo a risolvere i problemi del presente, ma a costruire delle opportunità di riscatto e vita dignitosa, dando la possibilità di autosostentamento e un lavoro stabile.
Insomma, ciò che serve per innescare circoli virtuosi in grado di generare reddito e sviluppo nei luoghi in cui vengono realizzate.




Aggiornato il 27 giugno 2022  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed