Dona Newsletter
Cuore amico

Auguri di buona Pasqua!: Donare la speranza

Lo Spirito del Risorto aiuti anche noi a donare al mondo la speranza, testimoniando che Dio è vicino a tutti coloro che lo invocano con cuore sincero.

Buona Pasqua
Testimoni di un annuncio di gioia

La sera di Pasqua i discepoli erano in casa a porte chiuse; lo stesso il giorno di Pentecoste, ma le porte sono state aperte: il Risorto è entrato a donare pace, lo Spirito ha spalancato tutti gli ingressi e ha spinto i discepoli di Gesù a uscire. Un annuncio – le donne che tornavano dal sepolcro – e un incontro: chi si pensava morto, è ora il Vivente. Chi celebrava la vittoria, perché aveva messo a tacere un personaggio scomodo, ora si trovava di fronte «persone semplici e senza istruzione» (At 4,13) che con franchezza annunciavano che Dio, nel suo Figlio, offre a tutti il dono della sua vita. Un annuncio che genera una comunità che vive la comunione, condivide i beni e canta le lodi di Dio.


Croce cristiana simbolo di salvezza

Con la stessa franchezza e lo stesso atteggiamento dignitoso di Gesù, anche i suoi discepoli hanno affrontato il tribunale che determinò la condanna a morte del Maestro.
Gesù aveva preannunciato che il messaggio non avrebbe incontrato sempre un'adesione entusiastica, perciò aveva esortato i discepoli a non preoccuparsi allorché gli avversari li avrebbero condotti davanti ai tribunali (cf. Lc 21,12-19): la loro forza sarebbe stata data dall'alto.
E anche oggi è così: il coraggio di chi è inviato da Gesù, infatti, non è l'arroganza del potente o la presunzione del dotto, ma la certezza che la morte è stata vinta, che Dio ha scelto ciò che nel mondo è debole per confondere i forti.
Lo Spirito del Risorto aiuti anche noi a donare al mondo la speranza, testimoniando che Dio è vicino a tutti coloro che lo invocano con cuore sincero. Buona Pasqua

Don Flavio Dalla Vecchia Presidente di Cuore Amico


Aggiornato il 21 aprile 2019  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink






Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed