Cuore Amico

Auguri: Gennaio 2021 Iniziamo il nuovo anno donando con il cuore

Iniziamo questo nuovo anno forse un po’ disorientati e sfiduciati dalle tante aspettative frustrate.


Auguri anno nuovo Cuore Amico
La vostra generosità è uno dei simboli del futuro

 

Iniziamo questo nuovo anno forse un po’ disorientati e sfiduciati dalle tante aspettative frustrate. L'arrivo di una soluzione è continuamente annunciato, ma nello stesso tempo le restrizioni, le solitudini, la situazione economica che sta generando nuove povertà, anche tra di noi e accanto a noi, ci impongono di riflettere a fondo sulle responsabilità di ciascuno.
In questo frangente, Cuore Amico ha cercato di rispondere alle tante richieste che ci giungono da ogni parte del mondo e, a nome dei tanti beneficiati, rivolgo un sentito grazie a tutti e tutte per le vostre donazioni.
Quando si vive nell'angoscia e nell'incertezza degli eventi si rischia sempre di rinchiudersi, ma la vostra generosità, come quella della «vedova povera» del Vangelo è uno dei simboli del futuro. Come dice, Gesù, quella donna ha dato la sua «vita», non ha cioè guardato al suo avvenire contando su ciò che possedeva o sulle sue possibilità, ma affidandosi al Signore.
L'augurio per questo nuovo anno è, dunque, che possiamo crescere in questa fiducia, facendo nostra la preghiera del salmista che, dialogando con Dio, si sente «tranquillo e sereno come un bimbo svezzato in braccio a sua madre» (Sal 131). Buon 2021

Don Flavio Dalla Vecchia
Presidente di Cuore Amico


Lebbra
Lebbra.
A gennaio, in 150 paesi del mondo si celebra la Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra, voluta da Raoul Follereau per mobilitare le coscienze e ​raccogliere aiuti per sconfiggere la malattia in tutto il mondo.

Giornata missionaria ragazzi
Coinvolgiamo i bambini e i ragazzi.
Il 6 gennaio si celebra la Giornata missionaria dei Ragazzi

Pace
1 gennaio, giorno della pace.
Papa Francesco per la 54ª Giornata Mondiale della Pace ha scelto come tema: «La pace come cammino di speranza»

Sostegno a distanza
Sostegni a distanza.
Una delle modalità più utili per contribuire alla crescita e lo sviluppo di tanti bambini in molti paesi del mondo.




Aggiornato il 31 dicembre 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed