Giornata Mondiale della Terra

Il 22 aprile ricorre la più grande manifestazione ambientale dedicata al Pianeta. Si celebra da 52 anni.

Giornata Mondiale della Terra

22 aprile. Nata nel 1970 per sensibilizzare il mondo sull’importanza della conservazione delle risorse naturali, è riuscita a mobilitare oltre un miliardo di persone nei 193 Paesi dell’Onu coinvolti.
Oggi la Giornata Mondiale della Terra è diventata il più potente strumento di richiamo per la tutela del Pianeta in tutte le culture e per tutte le generazioni.
Come previsto dalle Nazioni Unite, la Giornata si celebra annualmente un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile di ogni anno. Con il tempo, la Giornata è divenuta un’occasione di confronto tra i leader mondiali perché vengano adottate strategie comuni e misure concrete per una drastica riduzione delle emissioni dei gas serra.





Aggiornato il 22 aprile 2022  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed