Cuore Amico

In memoria: Addio mons. Angelo Moreschi (1952-2020)

Abbiamo appreso della scomparsa di mons. Angelo Moreschi e vogliamo ricordarlo con questo video registrato a Cuore Amico nel maggio 2017 assieme a mons. Roberto Bergamaschi.


Mons. Angelo Moreschi
Mons. Angelo Moreschi in Etiopia

 

Mons. Angelo Moreschi era ormai rientrato in Italia da alcuni anni per via della dialisi e proprio la scorsa settimana è risultato positivo al Coronavirus, il 24 marzo la situazione è precipitata e nella notte ci ha lasciato. [Link]


Nato a Nave il 13 giugno del 1952, il religioso salesiano Angelo Moreschi, ordinato nel 1982, ha svolto i suoi servizi pastorali come parroco di Dilla nel sud dell'Etiopia (1991-2000), come Prefetto Apostolico di Gambella dal 2001 al 2009 e poi come Vescovo titolare di Elefantaria di Mauritania e Vicario Apostolico di Gambella (Etiopia).


Mons. Roberto Bergamaschi e mons. Angelo Moreschi, salesiani, hanno vissuto una vita di missione sempre parallela. Nel maggio del 2017 sono venuti a trovarci in Associazione.





Aggiornato il 27 marzo 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed