Cuore Amico

Nigeria: Materassi per i ragazzi di strada

Suor Davina Efosa, delle suore Ancelle del Santo Bambino Gesù, vuol accogliere e proteggere dalla violenza i minori che la povertà ha spinto tra le vie di Adidia, nel Cross River State.


suora missionaria
Suor Davina Efosa

 

Si tratta ora di dare un posto letto a cento ragazzi di strada, dopo che si è cercato di proteggere le ragazze dalla violenza e di garantire la possibilità ai bambini fragili di crescere in un ambiente sicuro. Una grande sfida che ha bisogno, però, di un aiuto concreto per il dormitorio in cui accogliere i ragazzi di Adidia, Diocesi di Ogoja, in Nigeria.
«A causa dei conflitti tribali in diversi posti dello stato di Cross River cresce la profonda povertà della gente nei villaggi e strazia il cuore vedere le tante persone che vivono in strada » racconta suor Davina Efosa, delle suore Ancelle del Santo Bambino Gesù.


bambini poveri Nigeria
I bambini

«Quando troviamo bambini o ragazze in questa condizione che li espone alla violenza non resta altro che intervenire subito, anche senza sapere come».
Parole che testimoniano la gravità della situazione e il bisogno urgente di fare qualcosa.
«Abbiamo raccolto un centinaio di ragazzi e bambini e abbiamo cercato di preparare un dormitorio. Questo gesto salverà tanti di loro dalla violenza» aggiunge suor Davina.
Hanno bisogno di tutto: cibo, vestiti, cure mediche e assistenza psicologica. Ma, molto più prosaicamente, mancano i materassi. «Chiediamo umilmente il vostro aiuto per poter acquistare cento materassi al costo di venticinque naira (in totale circa 5mila euro) per ciascuno di questi ragazzi» afferma suor Davina, facendosi voce dei poveri e dei minori che vanno protetti.
«So che in un tempo così difficile anche in Italia, come quello della pandemia, sembra imbarazzante chiedere aiuto, ma confesso che non ho altra scelta».


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105239 | Aggiornato il 24 luglio 2021  da P. Ferrari   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Nigeria

[Idp 105893 del 1 novembre 2023]

persone povere Un'istruzione per i bambini rifugiati
Le Suore Terziarie Francescane chiedono aiuto a Cuore Amico per offrire la possibilità di andare a scuola a 150 bambini rifugiati dal Camerun.
 
Progetto: 105893
Nigeria

[Idp 105775 del 1 agosto 2023]

mamme e bambini della Nigeria Un panificio speranza per il futuro
Nigeria, nel Cross River State, alcune suore sono impegnate a salvare donne e bambini dall’estrema povertà, offrendo lavoro anche ad alcuni giovani.
 
Progetto: 105775
Nigeria

[Idp 105645 del 1 luglio 2023]

seminaristi in Nigeria Un'autobotte per il seminario e la casa famiglia
Nel seminario e nella casa-famiglia dei Padri Somaschi missionari in Nigeria manca l'acqua potabile. Un'autobotte risolverebbe il problema.
 
Progetto: 105645

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed