Cuore Amico

Mozambico: Don Adolfo Maulano

Sono don Adolfo Maulano sacerdote del Mozambico nella diocesi di Quelimane e vorrei il vostro aiuto per un progetto di sviluppo sociale aiutando bambini malnutriti.


Sacerdote in Mozambico
Don Adolfo Maulano, 9 gennaio 2024

 

E' una situazione molto molto preoccupante perché molti bambini stanno ancora morendo per la fame.
Il progetto consisterebbe innanzitutto in aiuti alimentari e poi, includendo le famiglie, abbiamo pensato corsi di tecniche agricole localmente sostenibili. Introducendo queste tecniche è possibile combattere la malnutrizione dei bambini ma stiamo intervenendo anche nella questione di sopravvivenza di tutta la famiglia.
Pensiamo innanzitutto a risolvere il problema dell'acqua che è grosso. Non si può lavorare la terra senza l'acqua perché non piove tutti i giorni neanche regolarmente. Allora abbiamo pensato di fornire le pompe che la famiglia oggi può fissare in un campo per irrigare e dopo si può spostare in un altro campo.
Noi siamo convinti che queste iniziative potranno cambiare molto la vita delle famiglie, delle ragazze e dei giovani invitandoli a guardare la terra dove abitano come l'opportunità per poter sopravvivere.
Però dobbiamo rafforzare la formazione locale perché possano arrivare a questa conoscenza, a queste prassi e per fare questo vorremmo contare sul vostro aiuto.
Vogliamo permettere che la famiglia possa essere protagonista nella risoluzione di un problema così grosso come la lotta contro la fame dei bambini.
don Adolfo MAulkano



Don Adolfo Maulano, 9 gennaio 2024



Come sostenere questa Missione

Dona per Don Adolfo Maulano

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Adolfo Maulano | Aggiornato il 9 gennaio 2024  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed