Cuore Amico

Mozambico: Don Pietro Parzani

Video ringraziamento di don Pietro Parzani, sacerdote missionario in Mozambico


Sacerdote Fidei Donum
Don Pietro Parzani, 14 dicembre 2022

 

Don Pietro, sacerdote missionario in Mozambico ringrazia i benefattori di Cuore Amico per i primi tre pozzi realizzati nel nord del Paese, nella diocesi di Inhambane.
In un territorio che ancora risente dell'abbandono della terra in seguito a trent'anni di guerra civile, si cerca di far rinascere l'agricoltura.
Scavare tanti pozzi è anche la nostra missione.




Don Pietro Parzani, 14 dicembre 2022


Ciao a tutti, sono don Pietro Parzani un sacerdote Diocesano di Brescia, fidei donum in Mozambico nella parrocchia di San Giuseppe di Mapinhane.
Colgo l'occasione per ringraziarvi di cuore per l'aiuto che mi avete fatto in questi anni. A nome del Cuore Amico siamo riusciti all'inizio a costruire due pozzi a mano nella comunità di Mangarel e di Nhafudo aiutando parecchie famiglie che facevano grandi distanze per recuperare l'acqua. Sono contentissimi davvero una grande gioia e loro dicevano che non lo sapevano ma avevano l'acqua sotto i piedi e dovevano fare i chilometri per andare a prenderla.
Un altro pozzo che abbiamo realizzato e inaugurato da poco è nella scuola di di Quequer. Nomi che forse a voi non dicono niente ma ci sono tante persone anche lì e sono più di 400 famiglie con la scuola presente. Questo pozzo è molto profondo, 100 metri di profondità quindi non era possibile farlo con una pompa a mano.
Abbiamo realizzato allora una struttura coi pannelli solari Questo ha permesso anche di canalizzare l'acqua per la comunità Cristiana che abbiamo e dare quindi più servizi e più aiuti anche a queste popolazioni. Grazie grazie di cuore e colgo l'occasione di farvi gli auguri di un santo Natale di Buone feste e che il Signore vi benedica. Grazie!


Come sostenere questa Missione

Dona per Don Pietro Parzani

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Pietro Parzani | Aggiornato il 14 dicembre 2022  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed