Cuore Amico

Mali: Mons. Hassa Florent Koné

Mons. Hassa Florent Koné, vescovo di San in Mali, racconta come l'11 febbraio, Giornata Mondiale del Malato, sia per l'Ospedale diocesano di San un giorno speciale e l'occasione per celebrare la Santa Messa con il personale, le suore e i degenti.


Vescovo del Mali
Mons. Hassa Florent Koné, 21 settembre 2023

 

Sono mons Hassa Florent Koné, vescovo della diocesi di San in Mali e colgo questa occasione per venire a salutare Cuore Amico e per dare anche le notizie dell'ospedale di San che ci avete aiutato a far nascere.
L'11 di febbraio è la giornata mondiale dei malati e a San celebriamo una messa insieme con il personale dell'ospedale. A Febbraio scorso, dopo la messa, c'è stata una valutazione del lavoro che si fa.
E veramente il personale ci ha detto che la popolazione è molto contenta del funzionamento dell'ospedale, che è molto pulito e anche l'accoglienza che il personale fa attira la gente.
L'ospedale è frequentato da tutti, da tutti musulmani, gente della religione tradizionale, cristiani e anche altre persone che hanno scelto di mandare i loro malati all'ospedale Diocesano di San.
Tra il personale ci sono musulmani, gente della religione tradizionale e anche cristiani.
Dunque è veramente un luogo di collaborazione, di dialogo tra le diverse religioni.
Noi stessi, nella nostra pastorale, organizziamo degli incontri per capirsi, per conoscerci e per meglio collaborare. Dunque vi ringraziamo per tutto ciò che avete fatto. La nostra speranza è che ci rimaniate accanto e che ci aiutiate. Vi ringrazio.
Dio vi benedica, Grazie!
Hassa Florent Koné



Mons. Hassa Florent Koné, 21 settembre 2023



Come sostenere questa Missione

Dona per Mons. Hassa Florent Koné

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Hassa Florent Kone | Aggiornato il 21 settembre 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed