Dona Newsletter
Cuore amico

Mali: Terapia con l'Ozono una speranza per i malati

Si tratta di un trattamento rivoluzionario che consente di curare, in modo semplice e poco costoso, numerose patologie tra cui ulcere e infezioni.

fotografia
Ozonoterapia, una cura rivoluzionaria

Edouard, undici anni, ha il volto rigato dalle lacrime. Piange per il dolore provocato dalle profonde piaghe che gli deturpano le braccia e le gambe.
Marcel, un giovane operaio edile, ha la testa che sanguina dopo che, in cantiere dove è costretto a lavorare senza protezioni e per un dollaro al giorno, gli è caduta addosso una trave di legno.
Anaya ha pochi mesi di vita: da una settimana soffre per una febbre altissima che le provoca pericolose convulsioni.
Questi malati potrebbero beneficiare della terapia con l’ozono, il più potente disinfettante che esiste in natura e che vanta proprietà antibatteriche, antivirali, antimicotiche e benefici sul sistema immunitario e sul micro circolo del sangue. In virtù di queste caratteristiche è un potente ausilio terapeutico che può trovare impiego nella cura di numerose patologie come infezioni osteo articolari, ernia discale, artrosi anche gravi della colonna vertebrale e delle articolazioni. Ma anche ischemia degli arti inferiori, ulcere diabetiche, traumi cranici, epatiti, Aids. Sulle piaghe, come ad esempio quelle causate dalle ulcere di Buruli, lesioni che ledono muscoli, tendini, ossa, lasciando invalidanti cicatrici, l’effetto è quasi miracoloso, in quanto consente di evitare amputazioni.


fotografia

Inoltre questa tecnica può essere utilizzata per depurare le sacche di sangue dagli agenti patogeni. Il gas non presenta effetti collaterali, è facile da applicare ed è poco costoso. Impiegandolo, i malati guarirebbero prima e con un costo più basso, permettendo alle strutture ospedaliere di utilizzare le risorse risparmiate per la cura di altri pazienti.

Sarebbe bello che ospedali e dispensari missionari potessero avere piccoli impianti di ozono-terapia, il cui costo è relativamente accessibile. Vorremmo partire dai tre ospedali di Sébénikoro, Mopti e del Villaggio “Don Mario Pasini” a Ségou, costruiti in Mali dal gruppo di volontari Mali-Gavardo.
Ecco la nuova impresa che Cuore Amico vuole portare a termine! Una volta reperite le donazioni sufficienti, sarà possibile acquistare i generatori di ozono e inviarli agli ospedali, occupandoci anche della necessaria formazione del personale sanitario locale, grazie alla collaborazione avviata con Intermed Onlus, organizzazione internazionale che si occupa di progettare, divulgare e trasferire conoscenze mediche nei Paesi in Via di Sviluppo. Aiutiamo con generosità Edouard, Marcel, Anaya e gli altri malati, dando loro una speranza di guarigione, di salute, di vita.



Id progetto: 103623 | Aggiornato il 30 giugno 2017  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink


Come sostenere il progetto

Doniamo:
9.000 euro per l'apparecchio di Ozono terapia (Con possibilità di applicare una targa)
1.000 euro per un kit di bombola e materiali per la terapia
300 euro per esami e degenza di un paziente

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali





Altre Missioni in Mali

Mali

[Idp 103790 del 23 dicembre 2018]

progetto ospedale di San Mali Un nuovo ospedale a San
La mano tesa anni fa alla popolazione del Mali continua. Nell'anno in cui la presenza cristiana nel Paese compie 130 anni, la Chiesa maliana vuole essere ancora più vicina alla sua gente con una nuova iniziativa in campo umanitario: la costruzione di un ospedale a San.
Progetto: 103790 Progetto: 103790
Mali

[Idp 104164 del 1 dicembre 2018]

Pane in Mali news panetteria Un nuovo forno per la panetteria di Kati
In Mali le Suore missionarie dell’Immacolata chiedono un aiuto per riattivare la panetteria dopo l’incidente avvenuto durante la riparazione del forno.
Progetto: 104164 Progetto: 104164
Mali

[Idp 103356 del 31 ottobre 2016]

La sfida di uno sviluppo sostenibile
Nel Nord del Paese, in un clima di pericolosi scontri armati, le Suore Operaie hanno avviato una missione che si occupa soprattutto di promozione femminile. Sosteniamo le loro attività.
Progetto: 103356 Progetto: 103356 Link

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed