Cuore amico

Mali: Missione di Kati Koko

Nel 2020 in Mali c'è stato un colpo di Stato. Le Suore della missione di Kati Koko hanno vissuto quei giorni tenendo al sicuro i bambini dalla tensione che si stava vivendo.

Casa accoglienza bambini abbandonati in Mali
Kadjio è già un ometto e aiuta i tre fratelli più piccoli in tutte le attività quotidiane.

Referenti: Smirp - Suore Missionarie dell'immacolata Regina Pacis (Pianzoline)

Lo scorso anno in Mali c'è stato un colpo di Stato. Dopo mesi di proteste, il presidente del Paese è stato arrestato dai suoi soldati e si è dimesso.
Ora il Paese resta diviso e sotto la minaccia costante dei soldati ribelli. Questo è il secondo colpo di Stato in meno di 10 anni.
Le Suore Missionarie dell’Immacolata Regina Pacis della missione di Kati Koko hanno vissuto quei giorni tenendo al sicuro i bambini dalla tensione che si stava vivendo. Solo oggi stanno riprendendo una vita normale facendosi coraggio fra di loro e rimboccandosi le maniche. In questa comunità vengono portati i bambini abbandonati e le suore cercano famiglie nei dintorni che possano accoglierli. Coloro che non trovano casa hanno bisogno di essere seguiti attraverso il sostegno a distanza.
Per questo suor Myriam e suor Marie sono alla ricerca di nuove persone o famiglie che siano vicini a questi piccoli nella loro crescita. Al contempo ringraziano Cuore Amico per la solidarietà che non si è interrotta anche in questo anno difficile.
Offrono la loro preghiera e quella di tutti i bambini di Kati Koko.



Sostegno a distanzaIl sostegno a distanza

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.


È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum". Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 100238 | Aggiornato il 1 febbraio 2021  da Sostegni a distanza email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed