Cuore Amico

Mali: Per i più piccoli una scuola materna

La scuola materna è il primo passo nella cura dell'infanzia. Aiutiamo l'asilo Dane Mouny in Mali ad accogliere 100 bambini che non hanno nulla.


Bambini poveri Mali
I piccoli della scuola materna di Fama.

 

La scuola materna è il primo passo nella cura dell’infanzia in un Paese in cui il tasso di analfabetismo è alto, soprattutto fra le donne, e in un contesto in cui, a causa dell'insicurezza sociale, molte famiglie non possono più vivere con dignità.
La mancanza di sussidi statali crea molti problemi al funzionamento di queste realtà. Non fa eccezione la scuola materna Dane Mouny di Fama in Mali che accoglie gratuitamente anche bambini orfani per dare loro la possibilità di studiare.
Quest'anno i bambini sono un centinaio e molti genitori non possono permettersi la minima retta mensile.
Le cose che si vorrebbero fare sono tante: rivedere l'impianto elettrico, acquistare banchi, offrire una merenda ai ragazzi prima di tornare a casa. Interventi concreti, inscritti però dentro un grande progetto: lottare contro l'analfabetismo, tenere lontani i bambini dalla strada, diventare un polo di attrazione e un centro di rinascita.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105290 | Aggiornato il 25 ottobre 2021  da P. Ferrari   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Mali

[Idp 105837 del 1 settembre 2023]

Ausculto con trombetta Un ecografo per l'Ospedale di San
L'Ospedale di San, realizzato da Cuore Amico, fornisce assistenza medica a una popolazione che altrimenti ne sarebbe priva, ma potrebbe fare molto di più se disponesse di un ecografo.
 
Progetto: 105837 Link
Mali

[Idp 105679 del 1 luglio 2023]

bambino curato Nuovi locali per il Centro di Salute di Kati
Frequentato soprattutto da poveri, che apprezzano la presenza rassicurante delle suore, necessita di un adeguamento, con sale per l'osservazione e l'ospedalizzazione.
 
Progetto: 105679
Mali

[Idp 105557 del 1 giugno 2023]

Studenti con diploma del Mali Grazie dalla... scuola agricola di Ségou
Anche la scuola agricola di Ségou è partita e completa il progetto del villaggio che, con altri servizi, è un punto di riferimento per la crescita sociale ed economica.
 
Progetto: 105557

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed