Mali: Per i più piccoli una scuola materna

La scuola materna è il primo passo nella cura dell'infanzia. Aiutiamo l'asilo Dane Mouny in Mali ad accogliere 100 bambini che non hanno nulla.

Bambini poveri Mali
I piccoli della scuola materna di Fama.

La scuola materna è il primo passo nella cura dell’infanzia in un Paese in cui il tasso di analfabetismo è alto, soprattutto fra le donne, e in un contesto in cui, a causa dell'insicurezza sociale, molte famiglie non possono più vivere con dignità.
La mancanza di sussidi statali crea molti problemi al funzionamento di queste realtà. Non fa eccezione la scuola materna Dane Mouny di Fama in Mali che accoglie gratuitamente anche bambini orfani per dare loro la possibilità di studiare.
Quest'anno i bambini sono un centinaio e molti genitori non possono permettersi la minima retta mensile.
Le cose che si vorrebbero fare sono tante: rivedere l'impianto elettrico, acquistare banchi, offrire una merenda ai ragazzi prima di tornare a casa. Interventi concreti, inscritti però dentro un grande progetto: lottare contro l'analfabetismo, tenere lontani i bambini dalla strada, diventare un polo di attrazione e un centro di rinascita.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105290 | Aggiornato il 25 ottobre 2021  da P. Ferrari email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Mali

[Idp 105557 del 29 agosto 2022]

Una scuola agricola nel villaggio Don Mario Pasini
Manca solo la scuola agricola per completare il progetto di un villaggio che, con altri servizi, sarà un punto di riferimento per la crescita sociale ed economica.
Progetto: 105557 Progetto: 105557
Mali

[Idp 105068 del 24 maggio 2021]

Suora infermiera Sosteniamo gli ospedali nella cura dei bambini
Un appello da Gabriele Avanzi, coordinatore del Gruppo di volontariato “Mali – Gavardo”, per un aiuto all'acquisto di medicine riservate ai bambini ammalati di famiglie povere e per l'aggiornamento del personale sanitario.
Progetto: 105068
Mali

[Idp 103790 del 20 agosto 2020]

ospedale di San Mali Un nuovo ospedale a San
L'ospedale di San, voluto dalla Chiesa maliana nell'anno in cui la presenza cristiana nel Paese compie 130 anni, è ormai terminato.
Progetto: 103790

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed