Cuore amico

Malawi: Fatti i letti servono i banchi in ferro

Da Monkey Bay, zona montuosa isolata dalle città limitrofe, è arrivato il ringraziamento di suor Ornella Sala per aver consentito la realizzazione di letti a castello nella scuola primaria che accoglie studentesse fuori sede. Ora però occorrono banchi nuovi.

Paesi poveri: Malawi
Fatti i letti servono i banchi

Suor Ornella Sala è una religiosa che appartiene alla congregazione delle Suore Sacramentine di Bergamo. Nei mesi scorsi ci ha inviato una lettera nella quale ringrazia per l'aiuto dato. è servito a fabbricare dei letti a castello per la scuola di Monkey Bay, in seguito a un appello lanciato da queste pagine nel luglio 2019.
Scrive: «Siamo riusciti a realizzarli in ferro, così evitiamo i possibili nascondigli delle pulci che in questa povertà proliferano sempre».


bambini poveri Malawi

«Non so proprio come ringraziarvi, a nome delle nostre studentesse, che hanno un posto per dormire, e delle mie consorelle che, senza il vostro intervento, non sarebbero mai riuscite a completare il dormitorio. Siete veramente un grande appoggio! In questi tempi in cui il Covid ci tiene tutti con il fiato sospeso, nonostante la paura del contagio non possiamo smettere di aiutare chi non ce la fa, distribuendo cibo e quanto serve per sopravvivere. Non vogliamo dimenticarci dei bambini e dei ragazzi che sono i più penalizzati: la scuola è stata chiusa all'improvviso, nessuno ha potuto sostenere gli esami di fine anno e passano tutta la giornata per strada cercando qualcosa da mangiare.
Ancora una volta ricorro a voi: aiutateci ad accogliere a scuola molta più gioventù che ha bisogno di studiare per trovare un posto dignitoso nella vita! Abbiamo due capannoni da cui ricavare 5 aule scolastiche e vorremmo arredarle con banchi, sedie e cattedre. Già vi diciamo grazie, grazie per il vostro cuore generoso».


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104982 | Aggiornato il 31 dicembre 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Malawi

[Idp 104786 del 25 settembre 2020]

investire in agricoltura in africa coltivazione del mais Mais e ortaggi per crescere bene
Alle famiglie contadine servono aiuti per irrigare, coltivare e dare da mangiare ai propri figli che vanno a scuola. E per vivere un po' più dignitosamente.
Progetto: 104786
Malawi

[Idp 104728 del 1 giugno 2020]

carcerati Ero in carcere e mi avete visitato
Nella periferia di Blantyre, nel Sud del Malawi, si trova il grande carcere di Chichiri con circa duemila carcerati, molti dei quali malati. Servono cibo, medicine, sapone e amore.
Progetto: 104728 Link
Malawi

[Idp 104365 del 1 luglio 2019]

bambini poveri in Malawi A ognuno un suo letto!
Nella scuola primaria delle Suore Sacramentine di Monkey Bay occorre costruire letti per dare ospitalità alle piccole alunne che vengono dai villaggi più lontani.
Progetto: 104365

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed