Dona Newsletter
Cuore amico

Malawi: Un mulino per dare futuro all'asilo

Anna Tommasi chiede di finanziare la costruzione di un mulino per rendere autosufficienti le scuole materne rurali nella zona di Lunzu.

Anna Tommasi missionaria in Malawi
Anna Tommasi

«Un gioioso grazie da tutti i bambini degli asili rurali di Lunzu!» Questo il saluto e il ringraziamento che Anna Tommasi, missionaria Falmi (Francescana Ausiliaria Laica Missionaria dell'Immacolata), ha voluto lasciare ai nostri uffici. Quando è venuta a trovarci ci ha informati sull'esito della sua ultima richiesta, relativa alla costruzione di nuove scuole materne rurali in Malawi. Oggi sono 112 gli asili nella regione di Lunzu, nel sud del Paese.


La nuova sfida che Anna si pone è avviare un processo per rendere questi servizi educativi autosufficienti dal punto di vista economico, affiancando loro iniziative in grado di finanziarli.
Per questo vorrebbe costruire un mulino per la lavorazione del granturco, dalla cui attività ricavare risorse per far funzionare la scuola materna di uno dei villaggi più sperduti della regione.




Anna Tommasi spiega come un mulino può essere la soluzione per sostenere le spese degli asilo nei villaggi più sperduti.


Gli abitanti di queste zone devono fare lunghi tragitti per poter macinare il frutto del loro raccolto. Un nuovo mulino consentirebbe agli abitanti delle comunità vicine di risparmiare, facendo meno strada, e agli abitanti del villaggio dove sorge l’asilo di avere un reddito in più per i bambini. Per trovare questo denaro Anna Tommasi conta ancora una volta sulla generosità dei nostri lettori.


Id progetto: 104205 | Aggiornato il 1 gennaio 2019  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink


Come sostenere il progetto

Per costruire la sede del mulino servono 3.500 euro;
Per acquistare i macchinari per macinare occorrono 3.000 euro.

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali





Altre Missioni in Malawi

Malawi

[Idp 103779 del 1 febbraio 2018]

bambini Semolino per i bambini
Una rete di 92 scuole materne con 5.600 bambini ha bisogno di fondi per acquistare cibi sostanziosi per la refezione. È il nuovo progetto di Anna Tomasi, Premio Cuore Amico 2015.
Progetto: 103779 Progetto: 103779
Malawi

[Idp 103748 del 31 ottobre 2017]

Fotografia Una chiesetta
In uno sperduto villaggio della diocesi di Blantyre, la messa viene celebrata in una misera capanna. Suor Germana Munari, missionaria Falmi, chiede un contributo per una cappella in muratura.
Progetto: 103748 Progetto: 103748
Malawi

[Idp 103671 del 31 luglio 2017]

Images Progetto di sviluppo e lavoro per i ragazzi
Favorire l’avviamento professionale dei giovani vuol dire garantire loro un futuro nella propria comunità.
Progetto: 103671 Progetto: 103671

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed