Strade e ponti spazzati via, case trascinate dall'acqua, intere comunità isolate, migliaia di famiglie senza riparo. Ecco cosa ha prodotto il passaggio del ciclone Freddy l'undici marzo scorso in Malawi, Madagascar e Mozambico. Padre Joseph Kimu, monfortano in Malawi ci scrive: «La gente ha cercato nel fango i propri parenti scavando a mani nude, perché colate di fango hanno spazzato via capanne e persone. Nei villaggi regnano colera e fame. Non dimenticateci, abbiamo bisogno di dare cibo, medicine, vestiti e rifare molte abitazioni».
«Sono vicino alle popolazioni del Malawi, colpite nei giorni scorsi da un fortissimo ciclone. Prego per i defunti, i feriti, gli sfollati. Il Signore sostenga le famiglie e le comunità più provate da questa calamità» Papa Francesco
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105508 del 6 gennaio 2024]
Mamma Rita vive ancora negli occhi dei suoi bimbi
Latte, pannolini e prodotti per neonati dell’Alleluya Care Center. Un modo per dare un futuro a molti bambini abbandonati.
[Idp 105748 del 1 giugno 2023]
Arrediamo le aule della scuola materna
Una scuola materna situata in una delle aree più povere del Paese sta per essere completata, ma ha bisogno degli arredi per poter accogliere i bambini.
[Idp 105377 del 25 maggio 2023]
Grazie per... l'asilo
La Congregazione delle Figlie di Maria Immacolata di Agen (Marianiste), è presente in 16 Paesi dei quattro continenti. Raggiunge gli esclusi, gli emarginati, i dimenticati delle società con gesti di solidarietà e condivisione come l'aprire un asilo per i bambini di un'area rurale.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.