Cuore Amico

Malawi: Progetto di sviluppo e lavoro per i ragazzi

Favorire l'avviamento professionale dei giovani vuol dire garantire loro un futuro nella propria comunità.


Images


 

In questo Paese, uno dei più poveri al mondo, c'è una lingua di terra senza sbocco, come un vicolo a fondo chiuso, stretto tra lago, montagne e confine. È la regione di Mangochi, al cui interno si trova il villaggio di Namalaka, dove i missionari monfortani hanno fondato una missione, allo scopo di annunciare il Vangelo e di contribuire all'emancipazione delle popolazioni locali. Con il sostegno del vescovo, monsignor Montfort Stima, è stato di recente avviato un progetto di sviluppo: ha cominciato a diffondersi l’energia elettrica, verranno costruiti una scuola, un ospedale rurale, due pozzi per l’approvvigionamento di acqua potabile.


Però il vescovo, per favorire l’avviamento professionale dei giovani e garantire loro un futuro, desidera realizzare un laboratorio di meccanica e uno di falegnameria con le relative attrezzature. Tutta la comunità è stata coinvolta nell'iniziativa che però, per essere portata a termine, necessita anche dell’aiuto di Cuore Amico.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103671 | Aggiornato il 31 luglio 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Altre Missioni in questo Paese

Malawi

[Idp 105508 del 6 gennaio 2024]

fondatrice Alleluya Care Center Mamma Rita vive ancora negli occhi dei suoi bimbi
Latte, pannolini e prodotti per neonati dell’Alleluya Care Center. Un modo per dare un futuro a molti bambini abbandonati.
 
Progetto: 105508
Malawi

[Idp 105748 del 1 giugno 2023]

Cantiere Arrediamo le aule della scuola materna
Una scuola materna situata in una delle aree più povere del Paese sta per essere completata, ma ha bisogno degli arredi per poter accogliere i bambini.
 
Progetto: 105748
Malawi

[Idp 105377 del 25 maggio 2023]

bambini felici Malawi Grazie per... l'asilo
La Congregazione delle Figlie di Maria Immacolata di Agen (Marianiste), è presente in 16 Paesi dei quattro continenti. Raggiunge gli esclusi, gli emarginati, i dimenticati delle società con gesti di solidarietà e condivisione come l'aprire un asilo per i bambini di un'area rurale.
 
Progetto: 105377

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed