Cuore Amico

Madagascar: I banchi per la chiesa

Padre Adriano Savegnago chiede un aiuto per attrezzare la nuova chiesa parrocchiale di Ambanja, che sarà inaugurata nel maggio del 2019.


Padre Adriano Savegnago
Padre Adriano Savegnago

 

Sacerdote orionino, da 36 anni in Madagascar, dopo trent'anni trascorsi all'interno del Paese padre Adriano Savegnago si è trasferito sulla costa nord occidentale dell’isola, nella città di Ambanja, invitato dal suo vescovo per creare la seconda parrocchia della città. Nel suo lavoro di animazione pastorale il missionario ha cominciato a recarsi non solo nelle periferie ma anche fra le 14 comunità sparse nella foresta.


L'opera di padre Adriano è di prima evangelizzazione, ma sta dando buoni frutti: la forte animazione cristiana sul territorio e la disponibilità verso le esigenze spirituali e materiali della gente hanno determinato una rapida crescita dei fedeli.


Padre Adriano Savegnago ci racconta le necessità della sua nuova parrocchia nella città di Ambanja



«Si lavora per i poveri e si vuole che la sensibilità verso i più poveri si trasmetta anche ai parrocchiani», ci dice padre Adriano. Anche i partecipanti alla Messa domenicale sono fortemente aumentati, suscitando tra la gente il desiderio di avere una chiesa più grande «che sia della comunità, e non del missionario ».
Perciò la diocesi sta provvedendo alla costruzione di un nuovo edificio. I lavori si concluderanno presto, ma occorre acquistare, oltre al necessario per le celebrazioni liturgiche, anche 400 banchi. Ogni banco verrà realizzato da una falegnameria locale, per dare modo alle maestranze artigianali di poter lavorare e crescere economicamente. Padre Adriano ringrazierà, con una targa personalizzata apposta su ogni banco, chi vorrà partecipare alla realizzazione della nuova chiesa.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104208 | Aggiornato il 1 gennaio 2019  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Madagascar

[Idp 105500 del 1 novembre 2023]

bambini della scuola Grazie per... le nuove casette
I Padri Carmelitani si sono impegnati a sostenere le famiglie rimaste senza più casa e cibo nella zona di Moramanga dopo i sei cicloni del 2022. Oggi si consegnano alcune nuove casette.
 
Progetto: 105500
Madagascar

[Idp 105750 del 1 giugno 2023]

Gruppo di bambini Un pasto per i bimbi di Ampandrana
In Madagascar, nella comunità di Ampandrana ad Antananarivo, le Suore Missionarie di Maria Madre del Buon Pastore cercano di combattere la piaga della fame.
 
Progetto: 105750
Madagascar

[Idp 105520 del 18 ottobre 2022]

Missionario in Madagascar Cesare Busecchi

 
Progetto: 105520 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed