Cuore Amico

Libano: Don Damiano Puccini

Video intervista a don Damiano Puccini, sacerdote in Libano, sul sostegno a distanza dei bambini rifugiati dalla Siria.


sacerdote in Libano
Don Damiano Puccini, 3 ottobre 2022

 

Carissimi amici di Cuore Amico, desidero ringraziarvi perché la vostra vicinanza consente alla nostra missione in Libano di tenere attive le adozioni a distanza, la cucina e la scuola.
I bambini, soprattutto quelli che arrivano da fuori, palestinesi e siriani ma anche i libanesi che non hanno mezzi economici per andare nelle scuole private e non vogliono andare in quelle più fondamentaliste, arrivano da noi. Alcuni li aiutate grazie alle adozioni a distanza ma per tutti questo vostro aiuto è un grandissimo segno!
"Missione" significa aiutare i poveri a riscoprire la presenza di Dio.
Che tu sia povero o ricco non importa. Il Signore ti dà sempre il respiro per parlare, il tempo per muoverti e diffondere parole di Amore ma dà sempre l'intelligenza da utilizzare sempre.



Don Damiano Puccini, 3 ottobre 2022



Quindi in un clima di accoglienza di accompagnamento è bello vedere tanti ragazzi che partecipano ai nostri corsi che li preparano a sostenere l'esame da privatisti.
Con la loro serenità danno a tutti noi un messaggio: Certe paure che potessero con la loro presenza innescare problemi sono infondate. Dio agisce sempre nel momento presente e ci chiede il dono dell'amore e di mettere prima di tutto a frutto i doni che ci ha concesso con la creazione e che ci concede sempre.
Vedere persone povere ma sorridenti incoraggia tutti, quantomeno nel momento presente. Certo ci chiedono aiuti materiali ma, a vicenda, nella medesima chiesa, ci incoraggiamo ad essere missionari ognuno a casa propria.
Don Damiano Puccini
Sacerdote in Libano


Come sostenere questa Missione

Dona per Don Damiano Puccini

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Damiano Puccini | Aggiornato il 3 ottobre 2022  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed