Cuore Amico

Kenya: Grazie dal Kenya

Il dott. Gianfranco Morino, che Cuore Amico ha aiutato nel dicembre 2018 contribuendo all’acquisto di alcuni ecografi portatili, ci ha scritto per ringraziarci e per dare qualche informazione sulle attività del Ruaraka Uhai Neema Hospital, l’ospedale in cui opera a Nairobi.


Missionario laico
Il dott. Gianfranco Morino

 

Carissimi amici,
Desideravo informarvi che il progetto di ecografi mobili sul territorio per la salute materno-infantile è partito e prosegue bene.
Alcune infermiere ostetriche stanno facendo la formazione sia teorica che pratica in ospedale, nei dispensari e centri di salute della periferia nord est di Nairobi.


Aiuti umanitari: un ecografo
Uno degli ecografi mobili donati dai benefattori di Cuore Amico

Le donne in gravidanza che vivono in baraccopoli, e che non avrebbero nessun’altra possibilità di usufruire di un esame ecografico, hanno iniziato a beneficiarne.
Infine vorrei darvi una buona notizia: nonostante le difficoltà di lavorare in una periferia urbana costituita da baraccopoli densamente popolate, il Neema Hospital è stato riconosciuto come migliore ospedale missionario della Contea di Nairobi e ha ricevuto il primo premio per i servizi di Maternity/Parto Sicuro, Prevenzione e Controllo Infezioni, Pronto Soccorso ed Emergenze, Servizio di Ambulanza, servizio di Obitorio.
Siamo contenti soprattutto per i pazienti e per il nostro personale. È un riconoscimento che va condiviso con tutti gli amici che ci hanno sempre aiutato e sono stati parte essenziale del progetto.
Un grande grazie a Cuore Amico e ai suoi benefattori.
Gianfranco Morino




Id progetto: Gianfranco Morino | Aggiornato il 1 gennaio 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed