Cuore amico

Italia: Don Tiziano Sofia , missionario multitasking

Tiziano Sofia
Don Tiziano Sofia, 5 marzo 2019

Don Tiziano è un missionario salesiano, con l’esperienza di quarantacinque anni di attività missionaria in molti Paesi del mondo: Libano, Iran, Guatemala, Brasile, Ecuador, Nicaragua, Rep. Dem. del Congo. [Link]
In Libano e in Iran è stato preside e insegnante di storia e filosofia; in Guatemala ha introdotto migliorie nel sistema di coltivazione con grandi vantaggi dovuti all'aumento della produzione; in Congo Rd si è misurato con la costruzione di gabinetti chimici.





Don Tiziano Sofia, 5 marzo 2019


La carenza o l’inesistenza dei bagni familiari è un problema presente in molti Paesi di missione. Nei piccoli centri, ma a volte anche nelle città, vi è una scarsità di opere di urbanizzazione (rete fognaria, idrica, elettrica, …) con gravi ripercussioni sull'igiene e la salute della popolazione.
Uno di questi aspetti riguarda proprio i gabinetti, tant'è che anche l'Unicef se ne occupa. La proposta Unicef prevede un gabinetto che non ha bisogno di acqua e di fognature, ma che utilizza la chimica per trasformare, dopo 5/6 mesi, i rifiuti umani in fertilizzanti.
Don Tiziano ha perfezionato questo modello e ne ha costruito diverse migliaia in Congo e in Guatemala.


Come sostenere questa missione

Dona per Don Tiziano Sofia

Dona ora con carta di credito



Id progetto: Tiziano Sofia | Aggiornato il 5 marzo 2019  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed