Cuore amico

Italia: Don Tiziano Sofia , missionario multitasking

Tiziano Sofia
Don Tiziano Sofia, 5 marzo 2019

Don Tiziano è un missionario salesiano, con l’esperienza di quarantacinque anni di attività missionaria in molti Paesi del mondo: Libano, Iran, Guatemala, Brasile, Ecuador, Nicaragua, Rep. Dem. del Congo. [Link]
In Libano e in Iran è stato preside e insegnante di storia e filosofia; in Guatemala ha introdotto migliorie nel sistema di coltivazione con grandi vantaggi dovuti all'aumento della produzione; in Congo Rd si è misurato con la costruzione di gabinetti chimici.





Don Tiziano Sofia, 5 marzo 2019


La carenza o l’inesistenza dei bagni familiari è un problema presente in molti Paesi di missione. Nei piccoli centri, ma a volte anche nelle città, vi è una scarsità di opere di urbanizzazione (rete fognaria, idrica, elettrica, …) con gravi ripercussioni sull'igiene e la salute della popolazione.
Uno di questi aspetti riguarda proprio i gabinetti, tant'è che anche l'Unicef se ne occupa. La proposta Unicef prevede un gabinetto che non ha bisogno di acqua e di fognature, ma che utilizza la chimica per trasformare, dopo 5/6 mesi, i rifiuti umani in fertilizzanti.
Don Tiziano ha perfezionato questo modello e ne ha costruito diverse migliaia in Congo e in Guatemala.


Id progetto: Tiziano Sofia | Aggiornato il 5 marzo 2019  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink


Come sostenere questa missione

Dona per Don Tiziano Sofia

Dona ora con carta di credito




Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed