Cuore Amico

Spiazzi di Ferrara di Monte Baldo (Verona): S. Messa quotidiana 2024

Ogni giorno del 2024, nella Basilica Santuario Madonna della Corona di Spiazzi di Ferrara Monte Baldo a Verona verrà celebrata la santa messa quotidiana per i benefattori vivi o defunti di Cuore Amico.


Santuario Mariano
La Madonna della Corona nella Basilica Santuario di Spiazzi di Ferrara di Monte Baldo (VR)

 

Regina del Rosario,
ridesta in noi il bisogno di pregare e di amare.
Regina della famiglia umana,
mostra ai popoli la via della fraternità.
Regina della pace,
ottieni al mondo la pace. (Papa Francesco)

Il Santuario della Madonna della Corona si trova a Spiazzi, nel veronese, aggrappato sulla roccia del monte Baldo. È un luogo incantevole, a strapiombo sulla valle dell’Adige e, al contempo, un luogo di silenzio e meditazione dove, già dall’anno mille, vivevano degli eremiti legati all’Abbazia di San Zeno in Verona.


Dalla seconda metà del 1200 esistevano un monastero e una cappella dedicata a S. Maria di Montebaldo, accessibili attraverso uno stretto e pericoloso sentiero nella roccia.
La prima immagine venerata nell’originaria chiesetta è il dipinto di una Madonna con Bambino di fattura trecentesca che si trova ancora nell’attuale Santuario.
Ma una pia tradizione colloca la nascita del Santuario della Madonna della Corona nel 1522, anno in cui la scultura che qui si venera sarebbe stata miracolosamente traslata per intervento angelico dall’isola di Rodi, invasa dall’armata musulmana di Solimano II.
Tra il 1434 e il 1437 Santa Maria di Montebaldo passò ai Cavalieri di San Giovanni, o del Santo Sepolcro, presenti a Verona dal 1362, che ne conservarono la proprietà fino allo scioglimento decretato da Napoleone nel 1806.
La Santa Messa celebrata secondo le intenzioni dei benefattori di Cuore Amico sarà quella delle 10.30


Come aderire alla Santa Messa

A tutti coloro che invieranno una offerta per la Santa Messa quotidiana verrà inviata la pagellina (dell'anno in corso) con la preghiera.

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare



Id progetto: 105899 | Aggiornato il 1 dicembre 2023  da A. Nascosto   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed