Cuore Amico

Vicenza (Italia): S. Messa quotidiana 2020

Ogni anno il Consiglio direttivo di Cuore Amico sceglie un santuario dedicato alla Madonna nel quale far celebrare la Santa Messa quotidiana secondo le intenzioni dei benefattori e per i loro defunti.


Santuario mariano
Santuario di Monte Berico di Vicenza (Italia)

 

Dal primo gennaio, ogni giorno del 2020, la messa quotidiana viene celebrata nel Santuario della Madonna di Monte Berico in provincia di Vicenza. È il più noto e frequentato santuario mariano della regione veneta.
Alla Basilica di Monte Berico giungono ogni anno milioni di pellegrini, questa chiesa posta sul colle a dominare e proteggere la città di Vicenza, diventa la meta di chi intende ripercorrere la strada di Maria.
Custodi del Santuario sono i frati dei Servi di Maria; essi, fin dagli inizi, hanno cercato di presentare Maria quale Madre di Misericordia, che assunta in cielo con la sua molteplice intercessione continua ad ottenerci grazie per la salvezza eterna.
Uno dei due percorsi per salire il monte è costituito dalla strada dei Portici settecenteschi, articolata in 150 arcate, interrotte ogni dieci da un ripiano; le 15 sequenze di dieci archi rinviano il fedele ai misteri del Rosario, che si recita durante la salita. In cima, maestoso e solenne si apre il Santuario. Qui, da quasi sei secoli, i Servi di Maria si fanno interpreti di una vocazione all'ospitalità e all'assistenza, accolgono il pellegrino, lo assistono nella penitenza e infine celebrano l'eucaristia.
L'orario della Santa Messa quotidiana, secondo le intenzioni dei benefattori di Cuore Amico e per i loro defunti, è alle 8 del mattino.



Come aderire alla Santa Messa

A tutti coloro che invieranno una offerta per la Santa Messa quotidiana verrà inviata la pagellina (dell'anno in corso) con la preghiera.

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare



Id progetto: 104464 | Aggiornato il 31 dicembre 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed