Cuore Amico

India: Sensibilizzare i giovani per sconfiggere l'Aids

La Diocesi di Guntur ha avviato un progetto per sensibilizzare i giovani sui rischi dell'Aids e per assistere e curare i bambini che hanno contratto l'infezione.


Cattolici India preghiera
Padre Nostro

 

La Diocesi di Guntur ha avviato un progetto per sensibilizzare i giovani sui rischi dell'Aids e per assistere e curare i bambini che hanno contratto l’infezione.
La Diocesi di Guntur, nello Stato dell'Andra Pradesh, è situata in una delle aree più arretrate dell’India, dove l'Aids ha colpito la popolazione con una percentuale tra le più elevate del Paese.
Il progetto di sensibilizzazione e cura, avviato dalla Diocesi, intende contrastare in dieci villaggi la diffusione dell’epidemia rivolgendosi ai più poveri, agli esclusi, agli emarginati, che spesso vivono in condizioni di scarsa salute e igiene e non sono consapevoli dei comportamenti a rischio. Molti giovani cadono vittime dell'infezione per ignoranza o per una condotta sessuale che mette a repentaglio la propria salute ed anche quella del partner e dei figli, che possono nascere con il virus già presente in corpo. Tramite incontri e lavori di gruppo, si vogliono raggiungere giovani e donne che avranno la possibilità di informarsi sulla malattia, di esporre dubbi e paure, di chiedere di essere sottoposti ad accertamenti ed esami.
La speranza è che tutti possano modificare i comportamenti a rischio e ridurre le possibilità di contagio. Particolare attenzione si vuole avere verso i bambini che hanno contratto l’infezione, prendendosi cura di loro e offrendo assistenza medica e una corretta alimentazione.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104370 | Aggiornato il 1 giugno 2019  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 105995 del 1 aprile 2024]

tende sul campi allagati Emergenza cicloni in India
Tra i più gravi effetti del cambiamento climatico in atto, le alluvioni sono uno dei fenomeni più devastanti per le conseguenze sulla popolazione.
 
Progetto: 105995
India

[Idp 105979 del 1 marzo 2024]

bambino povero India Un autobus per poter andare a scuola
“L'istruzione è essenziale per uno sviluppo giusto e sostenibile e per affrontare le disuguaglianze”. Così si è espressa di recente l'Unione Europea in occasione della giornata internazionale dell'istruzione. Ci sono però ancora Paesi in cui andare a scuola è arduo, e arrivarci lo è ancor di più.
 
Progetto: 105979
India

[Idp 105747 del 27 febbraio 2024]

Scuola in India Grazie dalle... ragazze della scuola di Twichakma
Le Suore Missionarie Pallottine gestiscono un ostello per ragazze di varie tribù in modo che possano frequentare la scuola. Oggi si festeggia per l'acqua che finalmente è potabile e sicura.
 
Progetto: 105747 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed