Cuore amico

India: Sensibilizzare i giovani per sconfiggere l'Aids

La Diocesi di Guntur ha avviato un progetto per sensibilizzare i giovani sui rischi dell'Aids e per assistere e curare i bambini che hanno contratto l'infezione.

Cattolici India preghiera
Padre Nostro

La Diocesi di Guntur ha avviato un progetto per sensibilizzare i giovani sui rischi dell'Aids e per assistere e curare i bambini che hanno contratto l’infezione.
La Diocesi di Guntur, nello Stato dell'Andra Pradesh, è situata in una delle aree più arretrate dell’India, dove l'Aids ha colpito la popolazione con una percentuale tra le più elevate del Paese.
Il progetto di sensibilizzazione e cura, avviato dalla Diocesi, intende contrastare in dieci villaggi la diffusione dell’epidemia rivolgendosi ai più poveri, agli esclusi, agli emarginati, che spesso vivono in condizioni di scarsa salute e igiene e non sono consapevoli dei comportamenti a rischio. Molti giovani cadono vittime dell'infezione per ignoranza o per una condotta sessuale che mette a repentaglio la propria salute ed anche quella del partner e dei figli, che possono nascere con il virus già presente in corpo. Tramite incontri e lavori di gruppo, si vogliono raggiungere giovani e donne che avranno la possibilità di informarsi sulla malattia, di esporre dubbi e paure, di chiedere di essere sottoposti ad accertamenti ed esami.
La speranza è che tutti possano modificare i comportamenti a rischio e ridurre le possibilità di contagio. Particolare attenzione si vuole avere verso i bambini che hanno contratto l’infezione, prendendosi cura di loro e offrendo assistenza medica e una corretta alimentazione.



Come sostenere il progetto

Aiutiamo bambini, ragazzi e giovani indiani donando per: Visita medica (25 euro) | Alimenti (10 euro)

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 104370 | Aggiornato il 1 giugno 2019  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in india

India

[Idp 104562 del 1 gennaio 2020]

bambini poveri India Letti a castello per le bambine
Le Suore Francescane Missionarie di Gumla in India lanciano un appello per acquistare letti a castello per le loro piccole ospiti. Molte più bambine potrebbero così andare a scuola.
Progetto: 104562 Progetto: 104562
India

[Idp 104570 del 1 gennaio 2020]

Paesi poveri: India Casette dignitose presso il lebbrosario di Matigara
Nei pressi del lebbrosario di Matigara padre Julius Kujur vorrebbe costruire alcune casette idonee ad accogliere i malati.
Progetto: 104570 Progetto: 104570 Link
India

[Idp 104550 del 1 dicembre 2019]

bambini poveri India Una casa per bambini orfani e malati
I Canossiani di Goa, in India, chiedono un sostegno per fornire assistenza a bambini malati di Aids, migranti o costretti a vivere in strada.
Progetto: 104550 Progetto: 104550

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed