Cuore Amico

India: Far studiare i bimbi poveri di Vutukuru

Padre Kishore Raju Bezzam chiede di finanziare gli studi dei bambini poveri ed emarginati della parrocchia di Vutukur, nello Stato dell'Andhra Pradesh.


scolarizzazione bambini poveri India

Vutukuru è un villaggio remoto e povero nel sud-est dell'India. Conta poco più di 3 mila abitanti, dediti al lavoro della terra, in qualità di braccianti e con salari insufficienti per la sopravvivenza.
Data l'estrema povertà, i genitori sono riluttanti a mandare i figli a scuola, per non perdere il piccolo salario che questi possono portare a casa lavorando nei campi fin dalla più tenera età: sono destinati a restare analfabeti!
Per migliorare le condizioni di vita delle famiglie più indigenti i padri Pallottini [Link], ai quali il vescovo mons. Gali Bali ha affidato la parrocchia nel 2013, si sono impegnati a promuovere la scolarizzazione dei bambini e dei ragazzi, specialmente quelli delle famiglie più povere.
Per questo il parroco, padre Kishore Raju Bezzam, vorrebbe finanziare gli studi di 35 bambini poveri o orfani fornendo loro cibo, vestiti, libri, materiali scolastici, medicine, ecc., con un costo totale annuo di 6.500 euro, 500 dei quali raccolti localmente e gli altri facendo appello alla generosità dei benefattori di Cuore Amico.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104892 | Aggiornato il 16 settembre 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 106072 del 1 agosto 2024]

Ragazze a scuola

Macchine da cucire per sposarsi!
Le giovani donne cattoliche, di bassa casta e discriminate, non riescono a sposarsi se non hanno un lavoro. Padre Ammana Raja Godi intende insegnarglielo.


Progetto: 106072
India

[Idp 106039 del 1 luglio 2024]

Bambina povera in India

Cibo per la scuola degli ultimi
I padri gesuiti hanno bisogno di finanziare il pasto di mezzogiorno dei bambini che ospitano nella loro scuola, figli di lebbrosi e di persone poverissime.


Progetto: 106039
India

[Idp 106038 del 2 giugno 2024]

donne con catini

Acqua fonte di vita
In India, nel Distretto di Nadia, l'acqua contaminata causa problemi di salute alla popolazione locale che in buona parte soffre di disturbi di stomaco e diarrea.


Progetto: 106038

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed