Vutukuru è un villaggio remoto e povero nel sud-est dell'India. Conta poco più di 3 mila abitanti, dediti al lavoro della terra, in qualità di braccianti e con salari insufficienti per la sopravvivenza.
Data l'estrema povertà, i genitori sono riluttanti a mandare i figli a scuola, per non perdere il piccolo salario che questi possono portare a casa lavorando nei campi fin dalla più tenera età: sono destinati a restare analfabeti!
Per migliorare le condizioni di vita delle famiglie più indigenti i padri Pallottini [Link], ai quali il vescovo mons. Gali Bali ha affidato la parrocchia nel 2013, si sono impegnati a promuovere la scolarizzazione dei bambini e dei ragazzi, specialmente quelli delle famiglie più povere.
Per questo il parroco, padre Kishore Raju Bezzam, vorrebbe finanziare gli studi di 35 bambini poveri o orfani fornendo loro cibo, vestiti, libri, materiali scolastici, medicine, ecc., con un costo totale annuo di 6.500 euro, 500 dei quali raccolti localmente e gli altri facendo appello alla generosità dei benefattori di Cuore Amico.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105840 del 1 ottobre 2023]
[Idp 105792 del 1 agosto 2023]
[Idp 105774 del 1 luglio 2023]
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.