India: Far studiare i bimbi poveri di Vutukuru

Padre Kishore Raju Bezzam chiede di finanziare gli studi dei bambini poveri ed emarginati della parrocchia di Vutukur, nello Stato dell'Andhra Pradesh.

scolarizzazione bambini poveri India

Vutukuru è un villaggio remoto e povero nel sud-est dell'India. Conta poco più di 3 mila abitanti, dediti al lavoro della terra, in qualità di braccianti e con salari insufficienti per la sopravvivenza.
Data l'estrema povertà, i genitori sono riluttanti a mandare i figli a scuola, per non perdere il piccolo salario che questi possono portare a casa lavorando nei campi fin dalla più tenera età: sono destinati a restare analfabeti!
Per migliorare le condizioni di vita delle famiglie più indigenti i padri Pallottini [Link], ai quali il vescovo mons. Gali Bali ha affidato la parrocchia nel 2013, si sono impegnati a promuovere la scolarizzazione dei bambini e dei ragazzi, specialmente quelli delle famiglie più povere.
Per questo il parroco, padre Kishore Raju Bezzam, vorrebbe finanziare gli studi di 35 bambini poveri o orfani fornendo loro cibo, vestiti, libri, materiali scolastici, medicine, ecc., con un costo totale annuo di 6.500 euro, 500 dei quali raccolti localmente e gli altri facendo appello alla generosità dei benefattori di Cuore Amico.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104892 | Aggiornato il 16 settembre 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 105164 del 23 settembre 2021]

Paesi poveri India Un orto per famiglia
Aiutiamo le Suore Oblate a realizzare piccoli orti di sussistenza da far coltivare alle famiglie di Palandu, vittime del Covid-19.
Progetto: 105164 Progetto: 105164
India

[Idp 105194 del 1 luglio 2021]

bambini poveri India Acqua nella scuola per garantire salute e istruzione
Aiutiamo la Diocesi di Srikakulam a garantire acqua potabile a 3mila studenti delle scuole diocesane e a mille bambini ospiti nelle case di accoglienza per studenti.
Progetto: 105194 Progetto: 105194
India

[Idp 105163 del 24 maggio 2021]

Accoglienza Donne anziane disabili India Contro l'isolamento e l'abbandono
Donne anziane abbandonate e malate di mente sono ospitate e assistite in una casa di riposo gestita dalle Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore.
Progetto: 105163

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed