Cuore amico

India: Far studiare i bimbi poveri di Vutukuru

Padre Kishore Raju Bezzam chiede di finanziare gli studi dei bambini poveri ed emarginati della parrocchia di Vutukur, nello Stato dell'Andhra Pradesh.

scolarizzazione bambini poveri India

Vutukuru è un villaggio remoto e povero nel sud-est dell'India. Conta poco più di 3 mila abitanti, dediti al lavoro della terra, in qualità di braccianti e con salari insufficienti per la sopravvivenza.
Data l'estrema povertà, i genitori sono riluttanti a mandare i figli a scuola, per non perdere il piccolo salario che questi possono portare a casa lavorando nei campi fin dalla più tenera età: sono destinati a restare analfabeti!
Per migliorare le condizioni di vita delle famiglie più indigenti i padri Pallottini [Link], ai quali il vescovo mons. Gali Bali ha affidato la parrocchia nel 2013, si sono impegnati a promuovere la scolarizzazione dei bambini e dei ragazzi, specialmente quelli delle famiglie più povere.
Per questo il parroco, padre Kishore Raju Bezzam, vorrebbe finanziare gli studi di 35 bambini poveri o orfani fornendo loro cibo, vestiti, libri, materiali scolastici, medicine, ecc., con un costo totale annuo di 6.500 euro, 500 dei quali raccolti localmente e gli altri facendo appello alla generosità dei benefattori di Cuore Amico.



Come sostenere questo progetto

Vorremmo raccogliere 6 mila euro per far studiare tutti i 35 bambini.

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 104892 | Aggiornato il 16 settembre 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 104255 del 22 ottobre 2020]

vescovo di Ramanathapuram Promuoviamo le donne
È importante aiutare le donne indiane più emarginate del Tamil Nadu a prendere in mano il proprio destino attraverso l'alfabetizzazione e un programma di auto–aiuto ideato da un giovane vescovo.
Progetto: 104255 Progetto: 104255
India

[Idp 104814 del 1 giugno 2020]

Paesi poveri India Emergenza coronavirus a Dindigul
Nel Tamil Nadu, la Diocesi di Dindigul svolge un'opera di sensibilizzazione della popolazione contro i rischi del coronavirus.
Progetto: 104814
India

[Idp 104644 del 1 aprile 2020]

Bambini poveri dell India Un aiuto per i piccoli raccoglitori di stracci
Nella città di Guntur molti bambini soli sopravvivono cercando stracci e altri materiali nelle discariche, mettendo a grave rischio la loro salute.
Progetto: 104644

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed