India: Sante messe per sostenere i sacerdoti

I vescovi del Paese chiedono di inviare intenzioni per le messe per aiutare i sacerdoti nel loro servizio pastorale.

santa messa

L'India, che è uno dei Paesi del Bric, cioè delle grandi economie emergenti del mondo, è una grande potenza che presenta, insieme a grandi ricchezze, enormi povertà tra il suo popolo sterminato. Un popolo a cui i cristiani, sull'esempio di madre Teresa di Calcutta, non hanno mai mancato di far sentire la propria vicinanza, pur essendo una piccola minoranza religiosa.
Alcuni vescovi di quel grande Stato sollecitano un modo un po' particolare di solidarietà con la loro gente: sostenere l'azione dei sacerdoti nelle parrocchie delle loro diocesi.


santa messa

Chiedono, in particolare, l'invio di alcune Intenzioni per le Messe che saranno di grande aiuto per le attività pastorali dei preti diocesani.
L'appello viene da monsignor Lawrence Pius, vescovo della Diocesi di Dharmapuri, e da monsignor Varghese Chakkalakal, vescovo della Diocesi di Calicut.
Insieme a loro il preside degli studi del seminario Christ Hall di Madurai (Tamilnadu) monsignor Joseph Lourduraju.
Vogliamo pregare con loro e per loro?


Come sostenere questo progetto

Sosteniamo i sacerdoti di zone povere e disagiate.
Rivolgiamo la nostra attenzione a chi, nel servizio pastorale, non fa mancare il cibo a chi ha fame e dà il vero pane di vita: Gesù.

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 105441 | Aggiornato il 21 marzo 2022  da P. Ferrari email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 105460 del 26 aprile 2022]

Chiesetta in costruzione Una chiesa ai piedi dell’Himalaya
Una piccola comunità cristiana che aumenta a vista d'occhio a Gungaram, tra le piantagioni di tè, chiede di costruire un luogo di culto per celebrare la "Cena dell'Agnello". Possiamo dimostrare loro che siamo "fratelli tutti"
Progetto: 105460 Progetto: 105460
India

[Idp 105386 del 21 marzo 2022]

seminaristi Formare futuri sacerdoti
Il vescovo della Diocesi di Bagdogra, in India, chiede di sostenere la formazione dei nuovi seminaristi dopo le difficoltà del Covid.
Progetto: 105386 Progetto: 105386
India

[Idp 105379 del 25 febbraio 2022]

baracche di lamiera in India Casette per alluvionati
Due famiglie poverissime, che hanno perso tutto nelle alluvioni del 2018, potranno vivere in dignitose casette ecologiche in muratura e dotate di servizi.
Progetto: 105379

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed