Cuore Amico

India: Sante messe per sostenere i sacerdoti

I vescovi del Paese chiedono di inviare intenzioni per le messe per aiutare i sacerdoti nel loro servizio pastorale.


santa messa


 

L'India, che è uno dei Paesi del Bric, cioè delle grandi economie emergenti del mondo, è una grande potenza che presenta, insieme a grandi ricchezze, enormi povertà tra il suo popolo sterminato. Un popolo a cui i cristiani, sull'esempio di madre Teresa di Calcutta, non hanno mai mancato di far sentire la propria vicinanza, pur essendo una piccola minoranza religiosa.
Alcuni vescovi di quel grande Stato sollecitano un modo un po' particolare di solidarietà con la loro gente: sostenere l'azione dei sacerdoti nelle parrocchie delle loro diocesi.


santa messa

Chiedono, in particolare, l'invio di alcune Intenzioni per le Messe che saranno di grande aiuto per le attività pastorali dei preti diocesani.
L'appello viene da monsignor Lawrence Pius, vescovo della Diocesi di Dharmapuri, e da monsignor Varghese Chakkalakal, vescovo della Diocesi di Calicut.
Insieme a loro il preside degli studi del seminario Christ Hall di Madurai (Tamilnadu) monsignor Joseph Lourduraju.
Vogliamo pregare con loro e per loro?


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105441 | Aggiornato il 21 marzo 2022  da P. Ferrari   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 105995 del 1 aprile 2024]

tende sul campi allagati Emergenza cicloni in India
Tra i più gravi effetti del cambiamento climatico in atto, le alluvioni sono uno dei fenomeni più devastanti per le conseguenze sulla popolazione.
 
Progetto: 105995
India

[Idp 105979 del 1 marzo 2024]

bambino povero India Un autobus per poter andare a scuola
“L'istruzione è essenziale per uno sviluppo giusto e sostenibile e per affrontare le disuguaglianze”. Così si è espressa di recente l'Unione Europea in occasione della giornata internazionale dell'istruzione. Ci sono però ancora Paesi in cui andare a scuola è arduo, e arrivarci lo è ancor di più.
 
Progetto: 105979
India

[Idp 105747 del 27 febbraio 2024]

Scuola in India Grazie dalle... ragazze della scuola di Twichakma
Le Suore Missionarie Pallottine gestiscono un ostello per ragazze di varie tribù in modo che possano frequentare la scuola. Oggi si festeggia per l'acqua che finalmente è potabile e sicura.
 
Progetto: 105747 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed