India: Un ostello per le ragazze

La regione di Tripura è una delle zone più povere dell’India. Per consentire alle ragazze di studiare, le Suore Pallottine vorrebbero costruire un ostello per ospitarle.

Famigie povere India
Le suore Pallottine visitano le famiglie nei villaggi

Suor Alda Paes, appartenente alla Congregazione delle Suore Pallottine, intende realizzare un ostello nella regione di Tripura, nello Stato del Karnataka, per accogliere un centinaio di ragazze provenienti dalle famiglie più povere delle tribù rurali della regione. Offrire alloggio, protezione e cure è l’unico modo per garantire la frequenza alla scuola, la loro educazione e formazione.
La distanza dalla scuola, infatti, rappresenta un vero problema per le loro famiglie che vivono molto lontano.


bambine povere India
Alcune ragazze hanno già iniziato a frequentare

Le suore collaborano nel campo educativo con i Padri della Santa Croce che dirigono la scuola, e dal 2018 vivono e lavorano in quella zona, dove già si prendono cura di circa 30 ragazze per le quali avevano provvisoriamente adattato una vecchia casa appartenente ai Padri.
Ora desiderano dare un'opportunità ad altre ragazze dei villaggi che attendono di cominciare lo stesso cammino formativo che potrebbe dar loro l’opportunità di diventare in futuro donne capaci di raggiungere l'indipendenza economica e di dare significato alla propria vita.
Il progetto si rivolge non solo alle ragazze cristiane e può quindi rivelarsi un buon mezzo per favorire l’integrazione tra diverse tribù e religioni.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105141 | Aggiornato il 2 maggio 2021  da F. Tagliaferri email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 105460 del 26 aprile 2022]

Chiesetta in costruzione Una chiesa ai piedi dell’Himalaya
Una piccola comunità cristiana che aumenta a vista d'occhio a Gungaram, tra le piantagioni di tè, chiede di costruire un luogo di culto per celebrare la "Cena dell'Agnello". Possiamo dimostrare loro che siamo "fratelli tutti"
Progetto: 105460 Progetto: 105460
India

[Idp 105441 del 21 marzo 2022]

santa messa Sante messe per sostenere i sacerdoti
I vescovi del Paese chiedono di inviare intenzioni per le messe per aiutare i sacerdoti nel loro servizio pastorale.
Progetto: 105441 Progetto: 105441
India

[Idp 105386 del 21 marzo 2022]

seminaristi Formare futuri sacerdoti
Il vescovo della Diocesi di Bagdogra, in India, chiede di sostenere la formazione dei nuovi seminaristi dopo le difficoltà del Covid.
Progetto: 105386 Progetto: 105386

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed