India: Contro l'isolamento e l'abbandono

Donne anziane abbandonate e malate di mente sono ospitate e assistite in una casa di riposo gestita dalle Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore.

Accoglienza Donne anziane disabili India
Le donne accolte dalle suore

Shalom Matha Bhavan Manjeri” è una casa di riposo particolare che ospita donne anziane abbandonate in strada, soprattutto malate psichiche. Si trova nella parte settentrionale dello Stato del Kerala, nel distretto di Malappuram, in India, nella diocesi di Calicut.
Le Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore, di cui è superiora suor Mini Joseph, vi hanno aperto la loro missione nel 1988, con l’intenzione di impegnarsi nel lavoro pastorale e aiutare i più poveri.
Inizialmente l’opera di assistenza consisteva solo in una casa per donne anziane. Più tardi si è trasformata in un luogo di accoglienza per disagiate psichiche.


Promozione dell'attività delle donne
L'attività di raccolta dei frutti dell'orto

Al momento sono ospitate circa 70 donne appartenenti a religioni e lingue diverse, provenienti da varie parti del Paese.
La casa di riposo è stata autorizzata dal governo che, però, non fornisce alcun sostegno finanziario. La maggior parte delle donne non ha alcun parente che le assista, quindi vive e muore in quel luogo.
Al momento, la grande preoccupazione di Suor Mini Joseph è il loro sostentamento e l’acquisto delle medicine necessarie, oltre la ricerca di persone che possano dare una mano.
Perciò fa un'accorata richiesta a Cuore Amico di un aiuto urgente per l’alimentazione e i medicinali di 70 persone. Sarà un grande sollievo e un forte incoraggiamento alla missione.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105163 | Aggiornato il 24 maggio 2021  da F. Tagliaferri email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 105460 del 26 aprile 2022]

Chiesetta in costruzione Una chiesa ai piedi dell’Himalaya
Una piccola comunità cristiana che aumenta a vista d'occhio a Gungaram, tra le piantagioni di tè, chiede di costruire un luogo di culto per celebrare la "Cena dell'Agnello". Possiamo dimostrare loro che siamo "fratelli tutti"
Progetto: 105460 Progetto: 105460
India

[Idp 105441 del 21 marzo 2022]

santa messa Sante messe per sostenere i sacerdoti
I vescovi del Paese chiedono di inviare intenzioni per le messe per aiutare i sacerdoti nel loro servizio pastorale.
Progetto: 105441 Progetto: 105441
India

[Idp 105386 del 21 marzo 2022]

seminaristi Formare futuri sacerdoti
Il vescovo della Diocesi di Bagdogra, in India, chiede di sostenere la formazione dei nuovi seminaristi dopo le difficoltà del Covid.
Progetto: 105386 Progetto: 105386

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed