Cuore Amico

India: Biciclette per i catechisti

Ai catechisti del Centro di Formazione Pastorale della Diocesi di Guntur sarebbe utile disporre di una bicicletta per svolgere i loro numerosi compiti.


bicicletta
Per svolgere con efficacia il loro compito, sarebbe molto utile per i catechisti poter disporre di una bicicletta

 

Padre Pudota Chinnaiah è il direttore del Centro di Formazione Pastorale della Diocesi di Guntur, nello Stato dell’Andhra Pradesh.
I catechisti sono di grande aiuto nei progetti pastorali della Diocesi, si impegnano al servizio del popolo di Dio senza ricevere alcun compenso. Il loro ruolo è davvero molto importante, perché il prete da solo non può raggiungere tutti coloro che hanno bisogno di lui.
Per svolgere con efficacia il loro compito, sarebbe molto utile per i catechisti poter disporre di una bicicletta, un mezzo di trasporto sicuro e a buon mercato.
La bicicletta è un mezzo semplice, che non costa molto, è affidabile e non comporta spese aggiuntive. Può facilitare gli spostamenti dei catechisti, consentendo di promuovere efficacemente le attività sociali e pastorali, facendo risparmiare tempo ed energie.
I catechisti fanno visita ai malati e agli anziani, presiedono ai funerali, guidano la preghiera nelle cappelle e nelle piccole comunità cristiane, portano la Comunione, insegnano religione nelle scuole e molto altro ancora.
Ogni mese per raggiungere le varie parrocchie devono percorrere a piedi lunghi tratti, quasi sempre sotto un sole cocente.
Per questo padre Pudota Chinnaiah chiede una bicicletta per i suoi catechisti, perché possano pedalare agilmente sulle vie del Signore.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105700 | Aggiornato il 1 maggio 2023  da F. Tagliaferri   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 105995 del 1 aprile 2024]

tende sul campi allagati Emergenza cicloni in India
Tra i più gravi effetti del cambiamento climatico in atto, le alluvioni sono uno dei fenomeni più devastanti per le conseguenze sulla popolazione.
 
Progetto: 105995
India

[Idp 105979 del 1 marzo 2024]

bambino povero India Un autobus per poter andare a scuola
“L'istruzione è essenziale per uno sviluppo giusto e sostenibile e per affrontare le disuguaglianze”. Così si è espressa di recente l'Unione Europea in occasione della giornata internazionale dell'istruzione. Ci sono però ancora Paesi in cui andare a scuola è arduo, e arrivarci lo è ancor di più.
 
Progetto: 105979
India

[Idp 105747 del 27 febbraio 2024]

Scuola in India Grazie dalle... ragazze della scuola di Twichakma
Le Suore Missionarie Pallottine gestiscono un ostello per ragazze di varie tribù in modo che possano frequentare la scuola. Oggi si festeggia per l'acqua che finalmente è potabile e sicura.
 
Progetto: 105747 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed