Padre Pudota Chinnaiah è il direttore del Centro di Formazione Pastorale della Diocesi di Guntur, nello Stato dell’Andhra Pradesh.
I catechisti sono di grande aiuto nei progetti pastorali della Diocesi, si impegnano al servizio del popolo di Dio senza ricevere alcun compenso. Il loro ruolo è davvero molto importante, perché il prete da solo non può raggiungere tutti coloro che hanno bisogno di lui.
Per svolgere con efficacia il loro compito, sarebbe molto utile per i catechisti poter disporre di una bicicletta, un mezzo di trasporto sicuro e a buon mercato.
La bicicletta è un mezzo semplice, che non costa molto, è affidabile e non comporta spese aggiuntive. Può facilitare gli spostamenti dei catechisti, consentendo di promuovere efficacemente le attività sociali e pastorali, facendo risparmiare tempo ed energie.
I catechisti fanno visita ai malati e agli anziani, presiedono ai funerali, guidano la preghiera nelle cappelle e nelle piccole comunità cristiane, portano la Comunione, insegnano religione nelle scuole e molto altro ancora.
Ogni mese per raggiungere le varie parrocchie devono percorrere a piedi lunghi tratti, quasi sempre sotto un sole cocente.
Per questo padre Pudota Chinnaiah chiede una bicicletta per i suoi catechisti, perché possano pedalare agilmente sulle vie del Signore.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106207 del 1 gennaio 2025]
Casette per le famiglie dello slum
Un viaggio in India mi ha permesso di incontrare volti e conoscere storie che non sarà facile dimenticare. Città come Varanasi, Matigara e Calcutta sono luoghi ricchi di cultura e spiritualità, ma anche di contrasti e difficoltà.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.