In India, le caste e il lavoro in schiavitù sono stati aboliti. Ma solo formalmente: in realtà molti poveri sono costretti a lavorare in condizioni capestro. Tra questi molti bambini che, invece di andare a scuola, lavorano in vera e propria servitù. A questa terribile situazione cerca di porre rimedio padre Inti Xavier con un progetto per aiutare i bambini, cercando di aprire loro uno spiraglio verso un futuro di dignità e di libertà.
Padre Xavier è parroco di Nostra Signora del Santo Rosario a Kamavarapukota, nella diocesi di Eluru, nello Stato dell'Andhra Pradesh.
Padre Xavier ha circa 7 mila parrocchiani, in gran parte poverissimi, sparsi su un territorio molto vasto. Per loro si impegna con la massima energia. Il suo progetto ha un duplice obiettivo: e istituire corsi serali per i bambini che lavorano e i cui genitori non possono fare a meno di quello che i bambini guadagnano. Le necessità sono l’affitto dei locali, gli stipendi degli insegnanti, le rette scolastiche, le spese per i pasti e il dormitorio, i vestiti e le divise scolastiche, ventilatori, libri, penne, matite, lavagne, articoli per l’igiene personale, ecc.
Aiutiamo padre Inti Xavier nel suo progetto.
Id progetto: 104110 | Aggiornato il 1 novembre 2018
da Redazione Cuore Amico
|
|
Come sostenere il progetto
Acquistiamo per ogni bambino:
Un pasto giornaliero 8 euro
Un libro di testo 10 euro
La retta scolastica 16 euro
Altre Missioni in India
[Idp 104058 del 1 febbraio 2019]
[Idp 104194 del 1 febbraio 2019]
[Idp 104206 del 1 gennaio 2019]
Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.